La straniera
- Autore: Diana Gabaldon
- Genere: Romanzi d’amore
Diana Gabaldon è l’autrice della saga di "Outlander", 13 libri di cui "La straniera" è il primo volume.
Claire è un’infermiera militare bella e intelligente; Frank, il marito, è un ufficiale dell’esercito inglese. Appena sposati vengono separati dalla guerra e solo al suo termine, nel 1945, si riuniscono.
Durante la sua seconda luna di miele in Scozia, passeggiando con il marito nella campagna intorno a Inverness, Claire si avvicina alla collina di Craigh Na Dun su cui sorge un antico cerchio di pietre druidiche per osservare meglio le pietre, ma nell’istante in cui si avvicina ad una di esse all’improvviso viene risucchiata in un vortice che la proietta indietro nel tempo.
Si ritroverà nella Scozia del 1743 dove la guerra e i conflitti tra clan imperversano senza tregua.
Da qui la vita di Claire cambierà radicalmente, si troverà coinvolta in pericoli e intrighi, amore e passione, che si mescolano creando un intreccio molto profondo.
Nonostante l’amore e la nostalgia per il marito rimasto nell’altra epoca, Jamie irromperà nella sua vita come un uragano, mettendo in subbuglio i suoi sentimenti.
"La straniera" è un romanzo storico molto appassionante, ricco di avventure e con un’intensa e travolgente storia d’amore.
La straniera. Outlander (Vol. 1)
Amazon.it: 23,75 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La straniera
Lascia il tuo commento
Saga meravigliosa, avvincente e ben scritta, soprattutto se siete amanti della Scozia ed i suoi misteri come me.
A febbraio uscirà anche il telefilm, speriamo che gli renderà giustizia!!