Dal 29 al 31 maggio a Roma, alla ludoteca Casina Raffaello di Villa Borghese, si pianteranno le tende, quelle della Tribù dei lettori (Festa della lettura con i ragazzi), una festa della cultura e della lettura, giunta alla sua quinta edizione ed organizzata da Playtown Roma, che concluderà il Maggio dei Libri 2014.
Il programma della Tribù dei lettori 2014 è ricco di eventi: spettacoli, laboratori, mostre, reading, librerie. La festa accoglierà ben 40 editori italiani e stranieri, con più di 800 titoli da leggere e sfogliare.
L’iniziativa rientra nel progetto "la Biennale dei ragazzi", nato dalla collaborazione tra la Regione Lazio, Roma Capitale e la Camera di Commercio di Roma, con lo scopo di promuovere l’innovazione e la sinergia tra il panorama cinematografico, editoriale e teatrale.
Tra gli autori presenti: Marie-Aude Murail, Paul Dowswell, Jutta Richter, Marco Giusti, Francesca Zoboli, Guillaume Duprat.
Tra le iniziative di spicco i Pic-nic letterari a Villa Borghese, dove le famiglie potranno trovare nel loro cestino: un menù di quattro proposte letterarie e una piccola merenda biologica su una comoda coperta da stendere sul prato. La partecipazione al pic nic sarà libera fino all’esaurimento dei posti.
Segui l’evento anche su Facebook!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La tribù dei lettori 2014: dal 29 al 31 maggio a Roma. Ecco il programma
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento