La verità sul caso Harry Quebert è una miniserie di dieci puntate in tutto che andrà in onda in prima tv assoluta su Canale 5 a partire da lunedì 2 e martedì 3 settembre. Gli episodi saranno disponibili anche per lo streaming La verità sul caso Harry Quebert sul portale apposito Mediaset Play. Il protagonista della serie è Patrick Dempsey. Di cosa parla La verità sul caso Harry Quebert? Scopriamo qualche informazione in più sul libro e sulla trama della serie tv che ne è stata tratta.
Il libro - La verità sul caso Harry Quebert è un intrigante giallo scritto da Joel Dicker e pubblicato nel 2012. In Italia il libro, dal titolo originale La Vérité sur l’affaire Harry Quebert, è uscito per Bompiani nel 2013. Si tratta di un giallo deduttivo che è ambientato per la maggior parte del tempo a Sommerdale, una cittadina fittizia nello stato del New Hampshire. Il presente della vicenda si colloca nel 2008 ma ci sono numerosi flashback che riportano al 1975, anno in cui la giovane Nola Kellergan è stata uccisa. Passati 33 anni dalla scomparsa della ragazza il suo corpo viene ritrovato per caso sepolto nella tenuta del famoso scrittore Harry Quebert. Come ci è finito? Il maestro d’arte e di vita di Marcus Goldman viene così accusato di omicidio e il discepolo farà di tutto per scagionarlo.
In Europa il romanzo è stato un best-seller che ha raggiunti le vette delle classifiche mentre in Italia è rimasto nella top 10 per diverse settimane.
Joel Dicker grazie a questo romanzo ha ricevuto nel 2012 il premio Goncourt des lycéens e il Grand Prix du roman de l’Académie française.
La verità sul caso Harry Quebert: anticipazioni prima puntata
Il 2 settembre va in onda la prima puntata di La verità sul caso Harry Quebert, composta da due episodi. Vediamo insieme le anticipazioni.
Nel primo episodio ci troveremo a Sommerdale, nel 1975, dove Harry Quebert viene sorpreso da un temporale mentre si trova sulla spiaggia. In quell’occasione incontra Nola Kellergan, una ragazza di 15 anni che lo affascina immediatamente. Faremo un salto poi al 2008, a New York, dove troveremo Marcus Goldman, scrittore che ha avuto un grande successo con il suo primo libro ma che non riesce a scrivere il secondo. L’uomo domanda così aiuto a Harry Quebert, suo amico, che lo invita a rimanere da lui per qualche giorno. Durante la permanenza Marcus, curiosando tra le cose di Quebert, scopre la storia di Nola Kellergan e della sua scomparsa in circostanze misteriose. Passato qualche mese i resti della giovane vengono ritrovati nel giardino di Harry, che sarà arrestato con l’accusa di omicidio.
Nel secondo episodio Marcus Goldman sarà convinto dell’innocenza di Quebert e, nonostante sarà lo scrittore stesso ad intimargli di rimanere fuori dalla faccenda, Goldman deciderà di tornare a Sommerdale per dargli una mano. Deciderà di stare a casa di Harry e, per prima cosa, su indicazioni dell’amico distruggerà tutto ciò che lo scrittore conservava di Nola. Marcus farà un tuffo nel passato rivivendo i ricordi e visitando i luoghi in cui i due si incontravano, compreso il motel dove avrebbero dovuto vedersi quando la giovane è scomparsa nel nulla. Tornato a casa Marcus troverà una lettera minatoria indirizzata a lui.
Leggi anche: La verità sul caso Harry Quebert: anticipazioni seconda puntata in onda su Canale 5
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La verità sul caso Harry Quebert: anticipazioni prima puntata in onda stasera su Canale 5
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Joël Dicker Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento