Lady Boss
- Autore: Jackie Collins
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Bompiani
Lucky Santangelo, parte terza… Lucky Santangelo, due parole che non vi diranno niente, se non la conoscete. Due parole che significano forza e amore, se sapete di chi parliamo. Figlia del potente Gino Santangelo, sposata giovanissima per domare quel carattere che comunque ha sempre avuto ragione su tutto e tutti.
Dopo numerose vicissitudini, ha trovato l’amore in Lennie Golden, un attore di successo. In realtà il loro primo incontro non è stato idilliaco, comunque si percepiva nell’aria la tensione sessuale che c’era tra loro e soltanto i loro caratteri orgogliosi hanno impedito un lieto fine immediato.
Ora Lucky vuole fare una sorpresa all’adorato marito, regalandogli una casa di produzione tutta loro, per dirigere e scegliere i film che meritano.
Come reagirà a questo regalo, Lennie?
Se conoscete Jackie, sapete certamente che la sua abilità consiste nell’intrecciare trame, introducendo persone o elementi all’apparenza innocui, per poi far esplodere la bomba nel nostro cuore. Una bomba che ci sconvolgerà per sempre…
Terzo libro per Lucky, la bella e spregiudicata eroina creata dalla sapiente penna di Jackie Collins. “Lady Boss” (Bompiani, 1993, collana I grandi tascabili, pp. 558, copertina a cura di Giampaolo Barbieri), un romanzo che è un menù completo, gli ingredienti ci sono tutti, dall’amore alla passione, passando per loschi giri e alleanze strette a seconda dell’occasione.
Un libro che vi farà entrare in un mondo noto, un mondo che non lesinerà pugni nello stomaco e cocenti delusioni, per poi lasciarci con un finale che… nonostante il libro sia pubblicato da anni, non voglio comunque rovinarvi la sorpresa.
Una grande storia, una grande autrice che ci manca ogni giorno di più.
Lady Boss
Amazon.it: 9,72 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lady Boss
Lascia il tuo commento