Le fragilità del cuore
- Autore: Susan Elizabeth Phillips
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2017
Peregrine Island è un’isola adatta per le vacanze estive, non di certo per viverci. Eppure, Annie Hewitt, accompagnata dai suoi burattini, è una ventriloqua sventurata che non ha altra scelta se non quella di tornare al cottage in cui viveva la madre e in cui, dopo la sua morte, è nascosta la sua eredità.
Appena arrivata, si troverà ad affrontare una bufera di neve, un guasto alla sua auto e un incubo in groppa al suo destriero che si muove misterioso tra gli alberi. Ben presto scoprirà che in realtà quell’incubo incarnato non è altro che Theo Harp con il suo castrone nero, una sua vecchia, e sgradita, conoscenza che risale ai tempi dell’adolescenza. Ma non è lui l’unica persona con cui dovrà fare i conti: una vedova e la sua bambina apparentemente muta riempiranno le giornate di Annie che, determinata a scoprire il motivo del mutismo della bimba con l’aiuto del suo burattino Scamp, si destreggerà tra i rimasugli della sua polmonite, le cianfrusaglie di dubbio gusto appartenute alla madre, e Theo Harp. Sarà questa l’occasione per Annie di far chiarezza sul suo passato e definire il suo futuro.
Susan Elizabeth Phillips è considerata la regina del romance.
La sua capacità di cogliere con umorismo e delicatezza i molteplici aspetti dell’animo femminile l’ha collocata tra i grandi della narrativa femminile. I suoi romanzi rapiscono per la loro peculiarità di saper mischiare a una trama romance (tutt’altro che scontata) con altri temi più delicati. Diversamente dagli altri suoi romanzi, in Le fragilità del cuore (Leggereditore, 2017, trad. Mariarosaria Musco) la Phillips colloca la nostra protagonista in un’atmosfera più cupa, invernale e carica di mistero, avvicinandosi più a uno stile gotico.
La caratterizzazione dei personaggi permette di entrare in sintonia non solo con i protagonisti, ma anche con i personaggi secondari, che godono di una storia tutta loro e altrettanto ben sviluppata.
Anche in questo caso non si fa eccezione: oltre ad approfondire la vita di Annie, si entrerà in contatto con tutti gli altri personaggi, a partire dal co-protagonista Theo per finire agli isolani. Susan Elizabeth Phillips, ancora una volta, si rivela una certezza.
Le fragilità del cuore (Leggereditore)
Amazon.it: 6,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le fragilità del cuore
Lascia il tuo commento