Le montagne della follia
- Autore: H.P. Lovecraft
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
Lovecraft è famoso per aver scritto moltissimi racconti. A volte brevi, magari solo di una pagina. Altre volte decisamente più lunghi, come in questo caso.
Un’avventura tra lande ghiacciate. Un’esplorazione rischiosa, un’incognita che spaventa ed eccita al tempo stesso.
Antartide. Vengono rinvenuti reperti vecchi di milioni di anni, una scoperta a dir poco straordinaria. Reperti importantissimi, testimonianza di una civiltà sconosciuta, evoluta e altrettanto misteriosa… Una razza aliena giunta dallo spazio, forse addirittura da un altro universo. Stupore e sgomento per la sensazionale scoperta, timore di fronte a ciò che non si conosce e non si riesce a comprendere. Una paura che verrà sconfitta dalla volontà di sapere… Gli alieni torneranno alla vita e sconvolgeranno le esistenze degli scienziati che erano pronti a tutto, ma non a questo…
Howard Phillips Lovecraft (Providence 1890 – 1937) ci regala l’ennesima pietra miliare. Un’avventura reale e mistica al tempo stesso, orrore e raccapriccio che usciranno dalle pagine bianche e s’impossesseranno del vostro spirito. Angoscia, timore e voglia di scoprire cosa accadrà… Queste e mille altre sensazioni vi saranno scaraventate addosso dalla sapiente penna di Lovecraft. Un racconto che partirà in sordina, ricco di particolari, ma che ben presto vi penetrerà nell’anima e non riuscirete a farne a meno fino alla fine di quest’incredibile avventura. Leggo Lovecraft da quand’ero ragazzo e ogni volta è un’esperienza nuova, un’avventura fantastica che, alla fine, lascia sempre qualcosa. Cosa? Questo starà a voi scoprirlo, e sarà meraviglioso… L’ennesima perla da aggiungere alla vostra biblioteca.
Le Montagne della Follia (eNewton Classici)
Amazon.it: 1,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le montagne della follia
Lascia il tuo commento