Le signore di Hollywood
- Autore: Jackie Collins
- Categoria: Narrativa Straniera
Hollywood: luci sfavillanti, macchine di lusso, spumanti che inebriano l’anima, prima del corpo, bellezze mozzafiato, fisici scolpiti, capelli che non diventano mai grigi. E poi droga, violenza, perdizione…. Il vizio è tutto ed è in tutti: un attimo prima sei sugli scudi e quello successivo sei un volto ingrigito su una copertina stropicciata in fondo al cassonetto.
Attori che cercano una nuova affermazione, giovani rampanti disposti a tutto per una fetta di gloria, ragazze spudorate che vendono corpo, anima e quant’altro possa servire loro per fare carriera.
Buddy Hudson, un giovane rampante con un passato oscuro e una moglie, Angel, splendente come il sole, vuole sfondare, vuole dare un calcio alla miseria e donare a sua moglie e al figlio che arriverà un futuro luminoso.
Elaine Conti è la moglie di Ross Conti. Lui, arrivato al giro di boa, cerca conforto tra le braccia della giovane amante. Lei, moglie frustrata, cerca nell’equilibrio un motivo per alzarsi la mattina.
Gina, bella e prorompente, fisico da paginone centrale, silenziosa come un tuono ma letale come un cobra, attrice di film di genere, vuole rinnovare la propria immagine e, forse, anche la propria anima.
Leon, poliziotto integerrimo, vuole trovare un perché alla morte di Joey, una ragazzina che faceva la prostituta per campare e che aveva incontrato tempo prima. Lei voleva solo un aiuto, il suo cuore urlava, ma lui non se l’era sentito di aiutarla e pochi giorni dopo lei era morta.
Questi e molti altri personaggi animeranno Hollywood e dintorni. Tanti piccole grandi storie che s’intersecheranno, dando vita a qualcosa di unico, qualcosa che vorrete conoscere…
Prima delle sfumature di grigio, Jackie Collins aveva già osato e inebriato i sensi di milioni di lettori. Nessuna scena gratuita, soltanto una schiacciante realtà che imprigionerà la nostra mente, violentandola, saturandola ma anche deliziandola con parole d’amore che tutti noi abbiamo avuto il desiderio di udire almeno una volta nella vita.
Le luci della ribalta faranno da sfondo a queste storie che creeranno un universo parallelo dal quale vorremo scappare per poi tornarvi immediatamente l’istante successivo, sperando che quello che c’era di marcio sia definitivamente scomparso per lasciare il posto a qualcosa di candido e luminoso. Un romanzo che vi stregherà, perdetelo a vostro rischio.
Titolo: Le Signore Di Hollywood
Autore: Jackie Collins
Editore: Bompiani – I Grandi Tascabili
Pagine: 567
Lire: 8.000
Edito: 1987
Le signore di Hollywood
Amazon.it: 6,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le signore di Hollywood
Lascia il tuo commento