Legami
- Autore: Susan Isaacs
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
Indissolubili? I legami, come quelli di cui ci racconta Susan Isaacs nel suo libro( Legami ). Che i legami siano pubblici o privati poco importa, nella nostra vita ne intrecceremo tanti, tantissimi. Forse troppi.
Qualcuno cercheremo di tagliarlo da un passato scomodo, altri ci apriranno un futuro sereno e piacevole. O un nuovo incubo?
Marcia ha meno di quarant’anni eppure conosce benissimo il ruolo che i legami rivestono nella sua vita, fin troppo. Divorziata da un marito che correva dietro a ogni sottana, cresciuta da una madre assillante che non le lasciava un attimo di respiro.
Avete presente quando si dice che il posto in cui viviamo ci soffoca? Ecco, Marcia è ben oltre questo pensiero.
Decide così di dare un bel colpo di spugna alla sua vita e, come prima cosa, decide di gettare il cuore oltre l’ostacolo. Anzi, di affidarlo a Jerry, l’uomo che divide con lei il letto e tutto il resto. Un uomo perfetto, un uomo che sa amare. Ha un solo difetto: il matrimonio non fa proprio per lui. Lei vorrebbe di più, e lui vorrebbe poterla accontentare. Magari le cose si sistemeranno. Poi, però, all’orizzonte spunta David. E l’orizzonte muta di nuovo…
Susan Isaacs ci regala una storia colma di nodi che sembrano non volersi sciogliere, un po’ come il cuore di certe persone…
Legami è un libro che parte in sordina e che ci afferrerà in pochi istanti con la sua forza narrativa. Un libro nel quale è facile specchiarsi e forse è proprio questa la sua grande forza.
Legami
Amazon.it: 6,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Legami
Lascia il tuo commento