Lettera a un’amica che ci sarà per sempre
- Autore: Sergio Bambarén
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2013
"La vita merita di essere vissuta appieno, nei momenti di gioia o in quelli di tristezza".
“Lettera a un’amica che ci sarà per sempre”, il nuovo meraviglioso romanzo di Sergio Bambarén pubblicato nel 2013 da Sperling & Kupfer, è in realtà una lettera dedicata ad un’amica, Silvia, scomparsa prematuramente a causa di una malattia incurabile. In questa lunga lettera l’autore ci pone di fronte quella che è la realtà vissuta da tutti noi ogni giorno della nostra vita: il vivere secondo quello che vuole la società, con il modo di vestire, il lavoro, tutto quanto programmato. Sergio Bambarén ci racconta di come sia lui che Silvia siano usciti fuori dagli schemi, abbandonando quella che era la loro quotidianità per seguire la passione della loro vita.
"Alcuni ci mettono un po’ a rendersi conto che tutto quello che abbiamo sulla terra è solo un prestito; altri, tristemente, se ne andranno senza averlo mai compreso".
In questo romanzo ci sono molte verità che sfuggiamo quotidianamente per paura di affrontare, possibilmente, chi ci sta intorno, per non deluderli, essendo le persone che gli altri vorrebbero. Ma allora dobbiamo per forza porci questa domanda: siamo felici? Un forte interrogativo che per paura della risposta non ci poniamo.
"Se aspiriamo alla serenità, dobbiamo vivere seguendo i valori autentici, non secondo le convinzioni".
Sono molti i romanzi di Sergio Bambarén che ho letto e ognuno di loro mi ha dato una lezione di vita.
Lettera a un'amica che ci sarà per sempre. Ediz. illustrata
Amazon.it: 8,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lettera a un’amica che ci sarà per sempre
Lascia il tuo commento