Amate leggere storie di sentimenti?
Siete appassionati di romanzi d’amore o volete semplicemente regalare un libro che regali emozioni per San Valentino?
Ecco una lista di 10 libri da leggere o regalare in occasione della festa degli innamorati: San Valentino!
- "Avrò cura di te" di Massimo Gramellini, Chiara Gamberale.
Straordinario successo scritto a quattro mani, in testa alla classifica libri per settimane. Un dialogo profondo e fuori dal comune, quello tra Gio’ ed il suo angelo custode, che porterà la ragazza ad una lunga riflessione su se stessa, i suoi sentimenti e alla scoperta che l’amore perfetto non esiste.
"Quello reale è la somma di tante imperfezioni. L’amore più duraturo è spesso il più improbabile. È appena smetti di inseguire l’amore perfetto che ti metti in gioco davvero".
Leggi la recensione su SoloLibri.net
- "Lasciami contare le stelle" di Elvia Grazi.
Lo sappiamo, l’amore non è sempre felicità, non è sempre camminare sulle nuvole, ma è anche dolore e sofferenza. Lo sa bene la protagonista di questo libro, Bianca, lasciata dal marito e ancora in uno stato di profonda angoscia, finché non conosce Walter e se ne innamora. Peccato che l’uomo sia il classico tipo da cui stare alla larga: odia i legami, vive in barca, ha una libertà che conquista Bianca, ma è davvero pronta a mettere in gioco tutta se stessa e la sua vita per un’intuizione del cuore?
- "Io amo. Piccola filosofia dell’amore" di Vito Mancuso.
Tutti nella vita abbiamo amato, almeno una volta. Come e dove nasce l’amore? Come possiamo viverlo nel modo più vero? E qual è il messaggio che esso porta con sé? L’autore ci conduce in un viaggio di risposta a tutti questi interrogativi, esplorando una straordinaria avventura umana affrontata nelle sue forme più diverse: dall’amore sensuale dei corpi a quello del puro sentimento, dall’amore per la natura e gli animali a quello della mistica e della spiritualità. Un libro che traccia la strada per raggiungere l’amore vero, l’unica esperienza capace di dare un senso autentico al nostro essere al mondo.
- "L’ amore è un progetto pericoloso" di Graeme Simsion.
Dopo "L’amore è un difetto meraviglioso", torna Don Tillman, felicemente sposato con Rosie, la ragazza che come un ciclone ha travolto la sua vita e che ha paura di perdere. E se un giorno lei si svegliasse credendo di essere vittima di un macroscopico abbaglio? Ma la paura più grande deve ancora arrivare. E’ quando Rosie pronuncia le parole "Siamo incinti" che Don capisce che la prova più grande è dietro l’angolo: diventare padre;
- "Quando tutto sarà finito" di Audrey Magee.
Può nascere un vero amore da un matrimonio di convenienza? E’ quello che è successo a Peter Faber e Katharina Spinell, costretti a separarsi a pochi giorni dalle nozze perché Peter è un soldato e deve andare in guerra, resistere agli orrori del fronte russo e "quando tutto sarà finito" tornare dalla moglie e il bambino che porta in grembo. Sullo sfondo la Germania nazista.
Leggi la recensione su SoloLibri.net
- "Il gusto della vita insieme. Elogio della coppia" di Claude Habib.
Dopo il "vissero felici e contenti" inizia la quotidianità di una coppia, che può trascinare con sé la noia, l’abitudine. Secondo l’autrice tutto ciò non è da combattere, poiché rappresenta la quiete del nostro nido. Elogio appassionato e commovente della vita di coppia questo libro potrebbe essere la lettura ideale per celebrare la vita insieme, fatta di imperfezioni, fragilità, ma anche promesse, soprattutto quella di un’eterna felicità insieme.
- "Raggi di luna" di Edith Wharton.
Un’unione anomala, un rapporto a scadenza quello tra Nick e Susy Lansing, che hanno stipulato un patto: sposi per un anno, finché il denaro dei regali di nozze e l’ospitalità degli amici gli permetterà di continuare la luna di miele. E poi? Se si presenterà occasione migliore a uno, l’altro lo lascerà libero. Un piano perfetto se non fosse per l’irrazionalità, l’incoerenza, i capricci... dell’amore, ma sono troppo spaventati per dirselo e allora si lasciano andare, "liberi"...
Leggi la recensione su SoloLibri.net
- "La tentazione di essere felici" di Lorenzo Marone.
Può un uomo di 77 anni, cinico e rompiscatole, vedovo e con due figli sognare ancora? Può sentirsi vivo? Cesare lo scoprirà quando nel suo condominio arriva Emma, che con i suoi occhi tristi chiede silenziosamente aiuto.
Leggi la recensione su SoloLibri.net
- "Sposalo! Perché scoprirai che ne vale la pena" di Lori Gottlieb.
Vivete un rapporto di coppia da tanto tempo? Vi siete mai chieste perché? Che cosa conta veramente in una storia d’amore a lungo termine? Quali sono le caratteristiche che saranno importanti tra dieci o vent’anni?
- "I nostri giovedì al parco" di Hilary Boyd.
Cosa succede se la persona che abbiamo accanto improvvisamente torna a casa e ci guarda con altri occhi? Si comporta come se non esistessimo? E’ ciò che accade a Jeanie, che da dieci anni vive in una prigione di silenzio, se non fosse per i suoi giovedì al parco con la nipotina. Proprio in uno di questi consueti appuntamenti la donna conosce Ray, anche lui lì con il nipote. Ray è un uomo spiritoso, gentile, galante, che, soprattutto, la apprezza. Jeanie ritorna a sorridere, ma prima di lanciarsi in un nuovo amore deve chiudere i conti con il passato: affrontare la figlia, le amiche, ma soprattutto il marito per capire cosa è successo quella notte di dieci anni prima, quando lui ha smesso di parlarle...
Leggi la recensione su SoloLibri.net
Potrebbe interessarti anche:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri San Valentino: 10 romanzi da leggere o regalare
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Libri da leggere e regalare San Valentino
Lascia il tuo commento