Esistono libri da leggere sul divano? Ovvero libri che favoriscono il sonno e il relax? Oppure da leggere in vacanza? Secondo la mia personale opinione no, ci sono però libri da sofà, volumi da leggere con tanto di coperta sulle gambe, magari mentre si sorseggia una bevanda calda o si mangia un dolce.
La caratteristica principale dei libri da leggere sul divano è che nella maggior parte dei casi sono thriller o romanzi da gustare lentamente, in un tempo pigro e flemmatico, come una lenta e dolce coccola. Vediamo qualche titolo che fa al caso nostro.
“La gemella silenziosa” di S. K. Tremayne: ambientato in un faro nel bel mezzo di una gelida isola della Scozia, ha una trama che conquista.
“Il seggio vacante” di J. K. Rowling: una bella storia per adulti piena di colpi di scena, ambientata in una piccola cittadina inglese, dove tutti sanno tutto di tutti.
“Il pasticcere del re” di Anthony Capella è riservato a chi ama i romanzi storici e narra del primo gelataio al mondo, vissuto alla fine del Seicento; un romanzo in bilico tra realtà storica e finzione.
La tetralogia de “L’amica geniale” di Elena Ferrante: la storia dell’amicizia tra due ragazzine che, dal dopoguerra giunge fino ai giorni nostri.
Buona lettura rilassante!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri da leggere sul divano: ecco i migliori
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Libri da leggere e regalare
Lascia il tuo commento