Ormai ci appassiona questa storia di coordinare le letture all’oroscopo e ai segni zodiacali. Dopo aver esplorato il mondo degli Ariete e dei Toro, oggi proviamo a scoprire quali libri potrebbe amare qualcuno nato sotto il segno dei Gemelli. Curiosi, entusiasti, simpatici e socievoli, i Gemelli sono in continua ricerca della propria identità.
Come sempre prima di lanciarci nei nostri consigli di lettura proviamo a conoscere un po’ meglio le caratteristiche di questo segno zodiacale il cui simbolo astrologico è il numero romano II, che rappresenta la dualità nonché gli stessi gemelli (questo segno è stato spesso associato al mito greco di Castore e Polluce). I Gemelli sono il terzo segno dello Zodiaco, composto da un totale di 12 segni. Se tra di voi ci sono lettori nati sotto il segno dei Gemelli potreste confermarci o smentire le descrizioni che seguono e suggerire a vostra volta qualche lettura per voi e che si modella alla perfezione sulle vostre caratteristiche principali.
Che segno sei? Gemelli
Le persone nate tra il 21 maggio e il 20 giugno appartengono al segno dei Gemelli. Comunicativi e intelligenti, i Gemelli si adattano a qualunque tipo di situazione. Segno d’Aria, i Gemelli sono un segno curioso e spensierato governato da Mercurio.
Dei nati sotto il segno dei Gemelli spiccano tra le varie caratteristiche l’apertura mentale e le capacità di comunicazione; la furbizia e la voglia di contatto e confronto con gli altri. Spesso un Gemelli può avere anche lati contrastanti, una spiazzante versatilità o addirittura una sorta di doppia personalità, in riferimento alla natura, duplice, del segno. Qualche difetto? I Gemelli sono dei terribili narcisisti e si annoiano facilmente; altrettanto facilmente si agitano.
Vediamo ora quali sono i libri da leggere perfetti per i nati sotto il segno dei Gemelli.
Segni zodiacali: Gemelli e i libri perfetti da leggere
Il primo consiglio è la raccolta di poesie di Walt Whitman intitolata Foglie d’erba. In Italia potete trovarne diverse edizioni: vi consigliamo quella completa edita da Einaudi. Whitman era un poeta, scrittore e giornalista statunitense ed era proprio del segno del Gemelli. Tra i suoi versi più celebri quelli della poesia O Capitano! Mio Capitano! Resa indimenticabile dal film L’attimo fuggente con Robin Williams. La curiosità che vi contraddistingue sarà docilmente soddisfatta dalle parole fugaci di questo immenso poeta.
Sempre a proposito di raccolte potreste lanciarvi in Il meglio di Roal Dahl, edito da Guanda.
Continui stimoli e sfide mentali si annidano in queste pagine: per questo è il libro perfetto per stimolare la vostra curiosità e grande immaginazione. Inoltre il vostro animo esuberante da eterni ragazzi troverà un ottimo interlocutore in questo autore che si annovera tra i più grandi di sempre.
Il terzo e ultimo libro consigliato è Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve di Jonas Jonasson edito da Bompiani. Non avendo nessuna voglia di festeggiare il giorno del
suo centesimo compleanno insieme ad altri vecchietti nella casa di riposo in cui vive, il vecchio Allan Karlsson salta dalla finestra della sua stanza. Scoppiettante, divertente e sorprendente, questo libro saprà prendervi.
Ci sono lettori Gemelli tra di voi? Che ne pensate, abbiamo indovinato i vostri gusti? Vi aspettiamo nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri e segni zodiacali. Ecco cosa leggere se sei Gemelli
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Einaudi Guanda Bompiani Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento