Dopo aver provato a indovinare i gusti di lettura degli altri segni zodiacali oggi cercheremo di capire insieme quali libri sono perfetti per i nati sotto il segno dello Scorpione. Cercando di interpretare le caratteristiche proprie di ciascun segno e abbinandole ai gusti dei lettori, anche oggi proveremo a consigliare alcuni titoli che dovrebbero essere letture ideali per tutti coloro che sono del segno dello Scorpione. Aggiungiamo un altro segno zodiacale al nostro elenco di articoli che prevede consigli di lettura già per i lettori dell’ Ariete, del Toro, dei Gemelli, del Cancro, del Leone, della Vergine e della Bilancia.
Quali caratteristiche presenta il segno dello Scorpione? Sembra che i nati sotto il segno dello Scorpione siano persone aggressive, tenaci e indipendenti. Ma scopriamo insieme qualche informazione in più su questo segno zodiacale e in base alle sue caratteristiche cerchiamo di suggerire alcune letture perfette per i lettori dello Scorpione.
Che segno sei? Scorpione
Il segno zodiacale dei nati dal 23 ottobre al 22 novembre è lo Scorpione. Proprio come i Pesci e il Cancro, anche lo Scorpione è un segno d’acqua. Lo Scorpione è governato da due pianeti: Marte e Plutone. I nati sotto il segno dello Scorpione sono solitamente persone che hanno una personalità molto forte. Indipendenti, aggressivi, ribelli, ironici, gli Scorpione sono anche tremendamente misteriosi e riservati. Se dobbiamo trovare un difetto, potremmo dire che la loro eccessiva riservatezza li rende a volte davvero impenetrabili. D’ altro canto questo lato del loro carattere fa sì che siano anche ottimi amici e che sappiano mantenere anche i segreti più devastanti.
Gli Scorpione possono sembrare anche freddi e distaccati, ma una volta conquistata la loro fiducia vi dimostreranno di essere persone passionali e leali. Cosa leggono allora i nati sotto il segno dello Scorpione?
Segni zodiacali: cosa leggere se sei Scorpione
1. Morto che cammina, di Irvine Welsh è un romanzo edito da Guanda. Si tratta del ritorno della gang di Trainspotting: Renton, Begbie, Sick Boy e Spud. Il mondo oscuro, i temi trattati, duri e eclettici, gli imprevisti e le difficoltà che dovranno affrontare i personaggi terribili e complessi di questo romanzo saranno una vera e propria sfida che i lettori dello Scorpione, forti e ironici, non potranno perdersi.
2. Come sempre vi consigliamo anche un libro scritto da un autore proprio del segno zodiacale di cui stiamo parlando. Per lo Scorpione, come autore di riferimento abbiamo scelto Michael Crichton. Nello specifico vi consigliamo di leggere Jurassic Park: una sfida incredibile in cui (fanta)scienza e natura se la battono con i sogni più megalomani dell’uomo, come quello di ricreare i dinosauri e renderli l’attrazione principale di un parco divertimenti. Insomma, ricordate il celebre film, no? Il libro è anche più incredibile.
3. La terza proposta per oggi è un thriller psicologico. Il mistero è parte del carattere schivo dei nati sotto il segno dello Scorpione, che adoreranno Schegge, di Sebastian Fitzek, edito da Elliot. In questo romanzo il protagonista vive un incubo senza vie di fuga, in cui la mente non riesce più a distinguere tra la verità e ciò che non è reale...
Che ne dite, lettori dello Scorpione, abbiamo indovinato i vostri gusti o siamo fuori strada? Avete suggerimenti per noi? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri e segni zodiacali. Ecco cosa leggere se sei Scorpione
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Michael Crichton Curiosità per amanti dei libri Sebastian Fitzek Irvine Welsh
Lascia il tuo commento