Continuiamo a esplorare il mondo dei segni zodiacali affiancandovi titoli di libri e gusti in lettura. Oggi è il turno dei nati sotto il segno del Toro. Quali libri leggono? Quali amano? Ecco alcuni suggerimenti di libri che non potete non leggere se siete del segno del Toro.
Dopo aver scoperto quali sono i libri consigliati ai nati sotto il segno dell’Ariete, ecco alcuni suggerimenti per i Toro. Ma scopriamo prima quali sono le caratteristiche di questo segno zodiacale cui appartengono tutti coloro nati tra il 20 aprile e il 20 maggio e che appartiene alla costellazione del toro, un simbolo e un animale solido, ben saldo e estremamente legato alla terra e alla natura.
Che segno sei? Toro
Il Toro è un segno di Terra, ed è per questo parecchio legato alla materialità della sua esistenza, che preferisce tranquilla, in ordine e rilassata. I nati sotto il segno del Toro sono solitamente persone sentimentali, fedeli, conservatrici. La loro devozione, soprattutto in amore, è totale. Sono anche leggermente egocentrici, ma tendono assolutamente a evitare complicanze e grattacapi.
Ai nati sotto il segno del Toro piace costruire un ambiente in cui poter vivere nell’agio e in tranquillità: la casa, la famiglia, sono elementi fondamentali per loro.
Di sicuro caratterizzati da un profondo buon senso, i Toro tendono ad avere forti legami e hanno il massimo rispetto delle origini e della famiglia. Che ne dite lettori Toro, vi riconoscete in questa descrizione?
Scopriamo ora insieme alcuni libri che dovreste leggere se siete nati sotto il segno del Toro.
Libri e segni zodiacali: cosa leggere se sei Toro
Il primo libro che ci viene in mente è Sogno di una notte di mezza estate di William Shakespeare. Sapevate che il drammaturgo inglese più celebre di tutti i tempi era del Toro? Questa sua meravigliosa opera poi, fondamentale per la carriera teatrale dell’autore, nutre nel suo nucleo proprio la storia di un padre e una figlia, un legame di famiglia molto forte e quella di un grande amore... Gli appassionati shakespeariani e tutti i nati sotto il segno Toro che avranno modo di godersi l’estate romana potranno anche assistere a una rappresentazione dal vivo di questa opera al Silvano Toti Globe Theatre a Villa Borghese.
La danza dell’orologio di Anne Tyler edito da Guanda vi conquisterà con le sue storie di vita quotidiana . La protagonista, Anne Tyler si saprà far spazio nei cuori dei lettori Toro, amanti della concretezza e della coerenza con se stessi, dell’agire con determinazione e della praticità.
Poi c’è un romanzo il cui titolo, Il segno del Toro, sembra perfetto. Scritto da Renzo Rossi e edito da Mondadori, si tratta di un romanzo allegorico e satirico, pretenzioso, apocalittico e fumoso.
Che ne pensate? Li avete già letti? Incontrano il vostro gusto? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri e segni zodiacali. Ecco cosa leggere se sei Toro
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Mondadori Guanda William Shakespeare Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento