Ci diverte molto questo abbinamento tra libri e segni zodiacali. Oggi proveremo a consigliare alcuni titoli di libri che potrebbero essere perfetti per i lettori Vergine. Dopo aver già provato a scoprire quali sono le letture più indicate per gli Ariete, i Toro, i Gemelli, i Cancro e i Leone oggi proveremo a delineare le caratteristiche dell’ultimo segno zodiacale del ciclo primaverile-estivo.
I nati sotto il segno della Vergine sono spesso persone molto concentrate su se stesse. Prima di decidersi a compiere un’azione calcolano, misurano e selezionano, analizzano ogni minimo dettaglio. Questo li rende dei perfetti organizzatori. Certo la loro attitudine all’analisi e la loro ossessione per le regole a volte li mette in difficoltà, perché si perdono in dettagli irrilevanti. Scopriamo qualcosa in più su questo segno zodiacale e soprattutto vediamo se indoviniamo i gusti di lettura di coloro nati sotto il segno della Vergine.
Che segno sei? Vergine
Se siete nati tra il 24 agosto e il 22 settembre allora siete della Vergine, un segno di terra. Esattamente come il Toro e il Capricorno, la Vergine ama gli ambienti sicuri e ordinati. Questo segno è femminile ed è governato da Mercurio.
Critici e autocritici, come anticipato i nati sotto il segno della Vergine sono dei perfetti organizzatori, e, infaticabili, non riescono proprio a stare con le mani in mano, spinti dal bisogno di sentirsi utili e preparati in ogni circostanza. Insomma, chi è della Vergine tende a essere un vero e proprio perfezionista. I Vergine sono anche persone equilibrate, sensibili e tranquille per natura. Qualche difetto? I Vergine non riescono ad accettare le critiche e forse, in amore, tendono a razionalizzare troppo i sentimenti. Cosa legge allora un lettore della Vergine?
Segni zodiacali: Vergine e i libri perfetti da leggere
Il primo consiglio che ci sentiamo di dare ai lettori della Vergine è quello di provare a leggere La ragazza con la Leica, di Helena Janeczek. Vincitore del Premio Strega 2018, questo libro che racconta la vita di Gerda Taro è davvero curato nei minimi particolari, una caratteristica che chi è sempre attento al dettaglio non può non apprezzare. Questo testo è edito da Guanda.
Impossibile poi non proporvi due incredibili autori nati proprio sotto il segno della Vergine. Una è Agatha Christie, di cui vi consigliamo Dieci piccoli indiani. Avvincente, intrigante e coinvolgente, questo romanzo giallo trascinerà i lettori nella mente dell’assassino: soltanto chi è in grado di analizzare ogni minimo particolare e calcolare ogni singolo movimento potrà risolvere il caso...
Un altro grande autore del segno della Vergine era Andrea Camilleri. Il padre di Montalbano ha lasciato un’eredità immensa di libri da leggere, compresi quelli che verranno pubblicati postumi. Ai lettori della Vergine consigliamo Donne, edito da Rizzoli. Questo testo esplora l’universo femminile tanto legato al segno zodiacale della Vergine.
Qualche lettore della Vergine che ci legge? Che ne pensate di questi tre libri? Vi aspettiamo come sempre nei commenti anche con eventuali suggerimenti per ampliare la lista.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri e segni zodiacali. Ecco cosa leggere se sei della Vergine
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Andrea Camilleri Mondadori Guanda Rizzoli Helena Janeczek Curiosità per amanti dei libri Agatha Christie
Lascia il tuo commento