Nel comune di Nizza Monferrato torna il festival Libri in Nizza, giunto ormai alla sua ottava edizione e anche per il 2019 saranno tanti gli autori attesi. La nuova edizione, dal titolo Orizzonti di Segni, sarà un momento per parlare di storie, cultura e prospettive future che si legheranno ovviamente al presente.
Ospiti di questa edizione saranno scrittori, giornalisti e filosofi che racconteranno di come hanno iniziato a scrivere e soprattutto quali sono gli elementi che nel tempo presente generano l’urgenza di scrivere.
A fare da cornice all’evento Nizza Monferrato, un comune piemontese patrimonio dell’UNESCO, che mostrerà tutta la sua bellezza naturale in questo evento che si terrà sabato 9 e domenica 10 novembre. Andiamo ora a vedere un po’ il programma di Libro in Nizza 2019 e scopriamo quali saranno gli ospiti di questa ottava edizione della manifestazione.
Libri in Nizza 2019: programma e ospiti
Un ricco programma quello che inizierà sabato 9 novembre a Libri in Nizza e che proporrà eventi, presentazioni e reading per tutti gli appassionati di lettura e non solo. Si inizia il 9 novembre alle 11:00 con Guido Nasi che presenta il suo libro autobiografico Il lottatore, edito da Golem, a dialogare con lui Massimo Tallone.
Alle ore 15:00 invece sale sul palco Silvia Zucca che presenta il suo Il cielo dopo di noi, pubblicato da Nord e alle 15:45 sarà la volta di Loretta Grace che presenta il libro che ha pubblicato con Mondadori Skin. Alle 16:15 arriverà poi Rick DuFer con il suo Spinoza e Popcorn edito da DeAgostini.
Il programma di Libri in Nizza vede poi l’arrivo dello scrittore Nicolai Lilin che presenterà Le leggende della tigre, Einaudi. La giornata si concluderà poi con Grazia Di Michele che parlerà al pubblico del suo Apollonia, pubblicato da Castelvecchi.
Gli appuntamenti riprendono il giorno seguente alle 11:00 è infatti prevista una tavola rotonda dal titolo Il linguaggio “politicamente
corretto” fra censura e diritto alla libertà di espressione dove interverranno Diego Fusaro, Pierpaolo Berardi e Giacomo Massimelli.
Il 10 novembre si proseguirà poi con Enrico Iviglia e il suo Ad alta voce. Storia di un ragazzo diventato tenore, pubblicato da Letteratura Alternativa. Alle 15:45 si svolgerà invece un’altra presentazione e questa volta sul palco ci sarà Federico Pace che racconterà al pubblico del suo Scintille. Storie e incontri che decidono i nostri destini pubblicato da Einaudi.
Alle 16:30 sarà la volta di Cristiano Godano che racconterà del suo Nuotando nell’aria edito da La Nave di Teseo e alle 17:30 ci sarà invece Cinzia Tani con Donne di spade. Il volo delle aquile, Mondadori. L’ottava edizione di Libri in Nizza si chiuderà alle 18:30 con Maurizio Nichetti, Parola al mimo di Asylum Press.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri in Nizza 2019: il festival letterario torna il 9 e 10 novembre con la nuova edizione
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Mondadori Einaudi Nord Castelvecchi De Agostini La nave di Teseo Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento