San Valentino è ormai alle porte ed ecco allora che vi proponiamo una lista di libri d’amore da leggere in questo romantico periodo dell’anno. Troverete titoli per vivere emozioni intense, per riscoprire i propri più profondi sentimenti e per riflettere sul concetto d’amore ma anche veri e propri doni da offrire alla persona amata per farle capire tutta l’intensità dei nostri sentimenti.
- Per tutti coloro che vogliono scoprire cosa significhi stare accanto ad una persona per il resto della vita:
"La trama del matrimonio" di Jeffrey Eugenides (editore Mondadori). Un libro che parla di amore e passione ma anche di sacrifici e tenacia. In questo romanzo si parla costantemente del saggio "Frammenti di un discorso amoroso" di Roland Barthes (editore Einaudi), il libro perfetto per coloro che vogliono riflettere sul concetto di amore, un modo per scoprire tutto ciò che entra in gioco nella fase dell’innamoramento.
- Per chi crede nel destino:
"Un giorno" di David Nicholls (editore Neri Pozza): la lettura ideale per tutti gli animi romantici che credono nel destino, negli incontri importanti, nell’impossibilità di dimenticare le persone che sono riuscite a colpire dritto il nostro cuore senza abbandonarlo mai più.
- Per chi crede che l’amore possa abbattere ogni barriera:
"Twilight" di Stephenie Meyer (editore Fazi): il romanzo perfetto per gli amanti delle storie di vampiri.
- Per chi ama le coincidenze e il romanticismo:
"Gli ingredienti segreti dell’amore" di Nicolas Barreau (editore Feltrinelli): per chi crede che l’amore sia una ricetta in cui tutti gli ingredienti devono essere dosati nel modo giusto.
- Per chi è alla ricerca di un romanzo che descriva l’amore in ogni singolo dettaglio:
"Le regole della nebulosa" di Ambra Somaschini (editore Feltrinelli): se volete assaporare la forza e la bellezza dei sentimenti ma anche l’ambiguità e le contraddizioni di una vita a due, questo è il romanzo perfetto per voi.
- Per chi crede che il primo amore non si possa dimenticare:
"Il meglio di me" di Nicholas Sparks (editore Frassinelli): per chi crede che ogni storia ed ogni relazione abbia bisogno di essere sondata a fondo e le verità debbano essere portate alla luce anche a distanza di anni.
- Per chi crede che nella vita ci sia un unico grande amore, anche a distanza di anni:
"Ogni giorno, ogni ora" di Natasa Dragnic (editore Feltrinelli): per chi crede che l’amore sia come un’onda che arriva, scompare, ritorna.
- Per chi è stato tradito e non riesce più a credere nell’amore:
"Amore, zucchero e cannella" di Amy Bratley (editore Newton Compton): il romanzo perfetto per far tornare la voglia di vivere e di gettarsi in nuovi emozionanti sentimenti.
Questi sono ovviamente solo alcuni dei migliori titoli d’amore disponibili in libreria, titoli scelti soprattutto tra le ultime novità editoriali in modo che siano in grado di offrirvi la forza dei sentimenti ma anche un quadro quanto mai vivido del nostro modo contemporaneo di viverli.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri per San Valentino: i migliori libri d’amore 2012
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Romanzi d’amore News Libri Libri da leggere e regalare Recensioni di libri 2012 San Valentino
Lascia il tuo commento