Film romantici in tv, cuori di peluche nelle vetrine, tubi e scatole di cioccolatini in bella vista nei bar e nei supermercati, coppiette felici che si scambiano languidi sguardi sulle panchine delle città.
Anche quest’anno San Valentino è alle porte e tu... sei single! Per non disperare, abbiamo preparato una lista di libri per single dedicati a chi è appena uscito da una storia, a chi non vuole più sentire nominare la parola "amore", a chi odia San Valentino o sta già alle fase del "godiamoci la libertà ritrovata".
- Libri per le donne tradite
Per fortuna mi hai tradito! di Ildiko von Kurthy. Sei stata tradita? La protagonista di questo romanzo ha usato il tradimento come punto di partenza per una vita nuova. Da non perdere alle single tradite che vogliono riiniziare a vivere.
- Libri per i single che credono sia colpa delle stelle
Va’ dove ti porta Venere di Franca Mazzei. E se il motivo per cui ti innamori sempre dell’uomo sbagliato dipendesse delle stelle? I consigli giusti segno per segno per trovare l’anima gemella e non cadere nei soliti errori.
- Libri per le donne perennemente abbandonate
"La magnifica stronza. Perché gli uomini lasciano le brave ragazze" di Sherry Argov (Piemme, 2012). Dall’autrice di "Falli soffrire. Gli uomini preferiscono le stronze", bestseller con oltre 300.000 copie vendute, un nuovo invito alle donne a diventare "magnifiche stronze", ossia donne che non hanno bisogno di un uomo. Per l’autrice, è questo l’unico modo per essere felici e, perché no, attirare gli uomini.
Recensione del libro
Singles incazzate
di Rossella Anelli
- Libri per chi cerca l’amore
Single? No grazie. Una guida per trovare l’amore eterno di Andrew G. Marshall. Un manuale per chi ancora si lecca le ferite di un amore finito e vuole ritrovare la felicità.
- Libri per migliorare l’autostima
Autostimami. Breve corso di ironia per acquistare sicurezza di sé e vivere meglio di Alessandra Faiella. L’autostima è il primo passo per riavvicinarsi alla vita e all’amore. Per chi ha voglia di ritrovarla con il sorriso sulle labbra.
- Libri per chi ancora non crede ai vantaggi di essere single
Sfidanziamoci! Single è meglio a tutte le età di William Cooper, Robert Brandt, Max Mugnani. Ad ogni matrimonio ti senti uno sfigato ad essere l’unico non in coppia? Tira e molla continui con il/la fidanzato/a di turno che non sa decidere? Scopri cosa pensa chi crede che è meglio essere single!
- Libri per i single di vecchia data
La singletudine. Dieci «dritte» per una single over cinquanta e non di Francesca Arata. Un manuale per single
- Libri per chi ancora rimugina sulle storie passate
Amore e legge dell’attrazione. Come (ri)trovare l’amore che meriti di Carolyn Boyes. Una nuova storia d’amore può nascere solo se smettiamo di guardare indietro ai fantasmi delle storie passate e lasciamo spazio nel nostro cuore al seme di un nuovo amore.
- Libri per chi crede che essere single sia un modo di vivere
La casa del single. Consigli pratici per viverla in maniera ecologica e naturale di Gigi Capriolo
- Libri per chi ha voglia di buttarsi sul cibo ogni volta che pensa all’amore
Ricette per single che hanno voglia di coccolarsi di Daniela Guaiti Se dobbiamo cedere alla gola, facciamolo con gusto!
Recensione del libro
Robinson in cucina. Il ricettario completo per tutti i single
di Renadine
- Libri per chi ha già trovato qualcuno da conquistare
Love cooking. Ricette per accendere la passione di Anna Roberti, Elisa Mazzola, Elisabetta Degli Esposti Merli. La passione inizia a tavola, prima che in camera da letto!
Recensione del libro
Mamme Single... Come Rinascere
di Ariel Shine
Recensione del libro
Single in prima serata
di Sarah Mlynowski
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri per single: San Valentino, no grazie!
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Libri da leggere e regalare San Valentino
Lascia il tuo commento