Al via Maggio in giallo, festival di San Giuliano Milanese. Per il secondo anno, Gino Marchitelli è riuscito nell’impresa. Scrittore, presidente dell’Associazione culturale “Il picchio”, ha creato e promosso un festival del genere noir che, muovendosi dall’epicentro di San Giuliano Milanese, sta richiamando l’attenzione da tutto l’hinterland e non solo.
Alla rassegna parteciperanno 21 autori, di rilevanza internazionale e nazionale, che saranno intervistati da quindici tra scrittori, giornalisti e blogger. L’evento, a sede itinerante, si svolgerà nell’arco del mese di maggio dal 5 al 28 e comprenderà “quattro cene con l’autore”, in locali tipici del territorio e una due giorni nel fine settimana conclusivo, in cui si alterneranno sul palco quattordici autori ed altrettanti relatori. Le presentazioni saranno arricchite dalle letture di brani scelti musicali ad opera dei cantautori Giorgio Fassi e Gennaro Carillo.
Maggio in giallo è una rassegna di alto profilo, che si avvia a diventare uno degli appuntamenti culturali di maggior rilievo nazionale. La manifestazione si concluderà domenica 28 maggio con l’assegnazione dei premi del primo concorso letterario San Giuliano in giallo, tra le cinquantadue opere partecipanti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Maggio in giallo: il Sud-Milano si tinge di giallo
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Gialli, Noir, Thriller News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento