La notizia è ormai ufficiale: dopo aver conquistato gli adulti con il suo bestseller Il magico potere del riordino, l’autrice giapponese Marie Kondo sta lavorando a un libro per bambini.
Il libro sarà illustrato da Salina Yoon e racconterà un’amicizia che supera le differenze. Scopriamo insieme titolo e trama di questa nuova uscita prevista per l’autunno 2019: si tratta del primo libro per bambini a opera dell’autrice giapponese.
Marie Kondo è ormai un nome noto a tutti: i suoi libri affrontano il tema del decluttering e metodi di economia domestica. In particolare nel 2011 questa autrice giapponese lanciò il suo testo Il magico potere del riordino, edito in Italia da Vallardi, che divenne subito un bestseller.
Il suo è infatti un libro che insegna come migliorare la propria vita facendo ordine e liberandosi del superfluo. Nei mesi scorsi è addirittura uscita una serie su Netflix tratta proprio da questo libro in cui la protagonista indiscussa è l’autrice stessa che, seguendo i suoi metodi, guida tutta una serie di persone insegnando loro a vivere in armonia con ciò che hanno e a liberarsi di tutte quelle cose materiali che non sono assolutamente necessarie.
Il prossimo titolo in uscita per l’autrice però sembra essere qualcosa di completamente diverso, ma soltanto per il tipo di pubblico a cui si rivolge: si tratta infatti di un libro illustrato per bambini dai 3 ai 7 anni, per insegnare loro a eliminare il superfluo e a imparare ad apprezzare le vere gioie della vita.
Marie Kondo: titolo e trama del suo libro per bambini
L’uscita del libro è prevista per novembre 2019. Il titolo originale sarà Kiki & Jax: The Life-Changing Magic of Friendship, in italiano Kiki & Jax: la magia dell’amicizia che ti cambia la vita, e racconterà la storia di un’amicizia davvero speciale che supera le differenze. Le protagoniste saranno una scoiattolina e una gufetta. Sarà anche un libro che parlerà ai più piccini di "riordino" delle emozioni e delle cose materiali. Sostanzialmente diverse tra loro, le protagoniste infatti sono molto unite. Una però accumula un sacco di oggetti; l’altra vorrebbe insegnarle a liberarsene e fare più spazio nella propria vita.
Un modo più semplice e diretto per spiegare la filosofia di Marie Kondo anche ai più piccoli e insegnare all’educazione di apprezzare ciò che si ha e non illudersi delle gioie superflue fin dalla tenera età.
Che ne pensate? Siete curiosi? Vi aspettiamo sempre nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Marie Kondo: in arrivo un libro illustrato per bambini
Lascia il tuo commento