Me la darebbe?
- Autore: Dario Vergassola
- Genere: Libri da ridere
- Casa editrice: Mondadori
Me la darebbe? Un titolo che è tutto un programma. Molti di noi vorrebbero porla, questa domanda. Almeno ci si toglierebbe il dubbio.
Certo, magari non così direttamente, magari dopo un corteggiamento romantico e dolce, come in un libro di Liala, per intenderci.
E senza chiederlo esplicitamente, soltanto con uno sguardo, magari con una rosa in una mano e una poesia che esce dalle nostre labbra…
Ambra Angiolini, Luisa Corna, Alessia Mancini, Elenoire Casalegno, Sara Ricci sono solo alcune delle donne intervistate in questo divertentissimo libro. Personaggi pubblici che hanno saputo stare al gioco e ci hanno donato minuti di puro divertimento, senza volgarità e col sorriso sulle labbra.
Ho avuto la fortuna di vedere alcune di queste interviste in televisione e devo dire che il passaggio alla carta non le ha danneggiate affatto! Immaginare Vergassola con parrucchino (con improbabile ciuffo) vi basterà a farvi sorridere. Leggete le pungenti battute del comico ligure e il gioco è fatto! Risate assicurate!
Chi è Dario Vergassola? Vincitore di Sanscemo nel 1992, il festival della canzone demenziale italiana. Da lì il passaggio in televisione, attraverso il Maurizio Costanzo Show, vera fucina di comici dal talento incredibile. Quindi Quelli Che Il Calcio, Zelig (uno dei momenti più esilaranti dello show) e Mai Dire Goal. Il resto è storia dei giorni nostri e questo libro ne è una validissima testimonianza. Un concentrato di battute e situazioni paradossali e irriverenti. Un inno alla comicità a briglia sciolta, senza scadere però nel pecoreccio. Da annoverare nella vostra biblioteca.
- Mondadori, 2002
Me la darebbe?
Amazon.it: 6,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Me la darebbe?
Lascia il tuo commento