Meno cinque alla felicità
- Autore: Virginia Bramati
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2014
Da Virginia Bramati, autrice di "Tutta colpa della neve (e anche un po’ di New York)", arriva un altro libro divertente, ironico e coinvolgente, Meno cinque alla felicità, edito da Mondadori nel 2014.
Il racconto inizia a New York, cinque giorni prima di Natale: Costanza, la protagonista, è una giovane italiana che lavora in una redazione giornalistica della Grande Mela, ha anche una relazione col suo capo, Pierluigi, ma la loro storia non è un granché.
Ed è anche per questo che quando Costanza gli comunica che per le festività tornerà in Brianza dalla sua famiglia, i tentativi dell’uomo di dissuaderla a partire non la tratterranno in città.
Costanza parte con l’intento di riportare la magia del Natale nella sua famiglia, dopo la perdita del padre, e per ritrovare lei stessa un po’ di felicità. Non può immaginare che più che dare, riceverà molto... passando attraverso spassosissimi episodi come una caduta da una scala, delle oche pericolose e tanto altro! E, non per ultimo, l’incontro con un misterioso presunto muratore...
Virginia Bramati come sempre sa convogliare nei suoi racconti allegria, ironia ma anche momenti di commozione e tenerezza (come quelli dovuti al fatto che Costanza è l’unica della famiglia a sentire ancora la voce del padre scomparso).
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Meno cinque alla felicità
Lascia il tuo commento