Mi sono innamorata del mio migliore amico
- Autore: Kirsty Moseley
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2015
Pubblicata dalla casa editrice Newton Compton nel 2015, Kirsty Moseley era già conosciuta con il romanzo "Il ragazzo che entrò dalla finestra e si infilò nel mio letto". Adesso torna ad emozionarci con il nuovo Young Adult “Mi sono innamorata del mio migliore amico” .
Riley Tanner ha un amico del cuore, Clay Preston. Cresciuti insieme, in quanto vicini di casa, la loro amicizia è diventata più salda con il passare degli anni. Adesso Riley è al terzo anno di scuola superiore e Clay invece all’ultimo, sono già grandi e qualcosa in loro comincia a cambiare. Da quando Riley è tornata da un mese di vacanza in Inghilterra con la sua famiglia i suoi occhi vedono Clay come un ragazzo, non il migliore amico, ma un vero e proprio bellissimo ragazzo. Inoltre il fatto che a metà del terzo anno cambia scuola e comincia a frequentare la stessa di Clay, non la aiuta affatto. Quando infatti lo vede il primo giorno nella nuova scuola e lo abbraccia, il suo profumo la fa sentire di nuovo a casa.
“Dio, quanto mi è mancato! Mi era sembrato di non riuscire a respirare durante quel mese passato senza di lui...”
E adesso i suoi pensieri non sono più di semplice amicizia, adesso vede Clay come uno splendido ragazzo, bello da mozzare il fiato.
“Un momento ho appena pensato questo del mio migliore amico? Avevo sempre saputo che era un figo, ma non l’avevo mai desiderato in quel modo...”
Clay gioca nella squadra di football della scuola, è sempre circondato da ragazze che fanno a gara per stare con lui, ma nonostante lui cambi spesso ragazza, nel suo cuore c’è solo lei "Orsetto Riley", come ama chiamarla. Non le rivela i suoi sentimenti per paura di perderla per sempre, allora continua a fare il migliore amico e a tenerla lontana da qualunque ragazzo le si voglia avvicinare.
Riley ha paura di questo nuovo sentimento, ha paura di perdere il suo migliore amico, perciò cerca di andare avanti e incontrare altre persone. Così un giorno si imbatte in Black, è un bel ragazzo ed è interessato a lei. Escono un paio di volte, lui sembra essere gentile, ma Riley non riesce a lasciarsi andare.
Ma nella tranquilla vita di Riley qualcosa sta per succedere, qualcosa di molto brutto che metterà a repentaglio il suo rapporto con Clay e anche la sua vita.
“A lui non piaceva dipendere dagli altri. Era uno che donava, non uno che riceveva...”
In “Mi sono innamorata del mio migliore amico” l’autrice affronta un tema molto delicato. Con la sua scrittura fluente e ricca di particolari ci fa innamorare facilmente dei personaggi e si entra nella storia come se si facesse parte di essa. Una storia d’amore molto romantica e innocente, e Clay ci fa innamorare anche noi lettori per la sua gentilezza e il suo romanticismo.
Mi sono innamorata del mio migliore amico
Amazon.it: 20,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Mi sono innamorata del mio migliore amico
Lascia il tuo commento