Amanti dell’avventura e posseduti dallo spirito di Indiana Jones?
Vi piace tuffarvi nelle pagine dei vostri libri preferiti, sentendo l’adrenalina e gustando il piacere della scoperta?
Ecco una selezione di titoli scelti tra le ultime novità in libreria di libri di avventura da leggere o regalare per questo Natale 2014.
"Il Dio del deserto" di Wilbur Smith.
Dopo il successo di "Il Dio del fiume", romanzo scritto 20 anni fa che ha portato al successo l’autore nel nostro Paese, Smith racconta un’avventura di sentimenti ed adrenalina, che ha come protagonista Taita, il mago, il medico, il poeta, il consigliere intimo del faraone Mamose e poi del figlio, Tamose.
"La prova decisiva" di Lee Child.
Sei colpi di fucile esplodono in una piazza del centro di una cittadina di provincia dell’Indiana, uccidendo cinque persone. Poche ore dopo viene arrestato un ex cecchino dell’esercito, James Barr. Le prove contro di lui sono schiaccianti, ma lui chiede di trovare Jack Reacher, ex maggiore della polizia militare, partito per l’indiana proprio a causa di Barr: non per aiutarlo, ma per inchiodarlo.
"Atlantide" di Clive Cussler.
Un viaggio in tre tappe: Antartide, settembre 1858, Colorado, marzo 2001, Antartide, aprile 2001. I protagonisti? Un teschio nero e un sottomarino misterioso, un particolare U-Boot nazista, ufficialmente dato per scomparso cinquantasei anni prima...
"Le pietre della luna" di Marco Buticchi.
Una serie di avventure tra l’antica Roma e i giorni nostri, tra galeoni spagnoli e navicelle spaziali, tra agenti del Mossad e affascinanti scrittrici. Perché i servizi segreti delle grandi potenze sono interessati a tre misteriose statuette d’oro risalenti alla Roma del I secolo d. C.?
"Abyss" di Simone Regazzoni.
Dopo la pubblicazione di "Le dottrine segrete di Platone", Michael Price deve subire la reazione del mondo accademico, nonché la convocazione della National Security Agency. In breve tempo Michael diventa l’uomo più ricercato del mondo, in suo aiuto arriva Beatrix, che lo aiuta a trasformare la sua disperata fuga in una ricerca della verità.
"Primo comando" di Patrick O’Brian.
Jack Aubrey è un soldato della Royal Navy del diciannovesimo secolo con un grande sogno: comandare una nave della Marina Britannica. Quando ciò si avvera, grazie al comando della corvetta "Sophie", Aubrey non scopre solo il piacere del potere, ma anche i pericoli: la solitudine, la difficoltà di governare un equipaggio di uomini assetati di denaro, la durezza dei superiori.
"L’arciere di Azincourt" di Bernard Cornwell. Una storia scritta grazie ad una rigorosa documentazione, che fa rivivere in tutta la sua realtà una delle battaglie più drammatiche della storia, quella di Azincourt del 25 ottobre 1415, teatro di uno scontro disperato tra l’esercito inglese e quello francese, che ne uscì sconfitto.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I migliori libri di avventura da regalare a Natale
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Avventura News Libri Libri da leggere e regalare Natale
Lascia il tuo commento