Molte vite, molti maestri
- Autore: Brian Weiss
Catherine soffre di disturbi psichici limitanti, attacchi di panico, angoscia, fobie generalizzate. Fino a quando incontra il dottor Weiss (autore del libro), lo psichiatra di fama mondiale al quale si rivolge per curare i suoi disturbi. Ma l’approccio tradizionale di Weiss non sembra risolvere il problema della giovane donna, almeno fino al momento in cui il medico tenta la strada dell’ipnosi regressiva. Da quel giorno la vita di Catherine e del dottor Weiss non saranno più le stesse. E da questo punto per il lettore comincia un affascinante viaggio attraverso le vite passate di Catherine (nome di fantasia per proteggere la privacy della ragazza), che riaffiorano a sprazzi da un incalzante dialogo diretto dallo psicoterapeuta, il cui scetticismo si sgretola con l’evolvere della terapia. Grazie a Catherine, Weiss entrerà in contatto coi Maestri, illuminati custodi dell’umanità e scoprirà che esiste un Aldilà, dove lo spirito continua a vivere in attesa di reincarnarsi. Scoprirà che ogni vita è un percorso di avvicinamento a Dio (inteso come minimo comune denominatore di tutte le religioni), che ogni uomo, all’interno delle sue molteplici esistenze, dovrà portare avanti un cammino di perfezionamento, alla ricerca dell’equilibrio, della saggezza, dell’armonia con la natura. E dell’amore verso il prossimo. Perchè, così spiega Weiss attraverso una brillante metafora, ogni uomo è un diamante ricoperto da catrame, un diamante da ripulire faccia dopo faccia, e l’unica differenza tra esseri umani è il numero di superfici pulite, il grado di avanzamento verso il piano della perfezione. E’ così che l’insegnamento di questo bel libro va oltre lo scetticismo, oltre la reincarnazione e l’ipnotismo. E’ una lezione che può essere applicata a ogni singola vita, perchè riguarda l’amore verso gli altri, la compassione, il gusto della semplicità e della pace, il piacere di ascoltarsi e di migliorare sempre.
L’autrice di questa recensione è una scrittrice emergente che partecipa alla nostra iniziativa "Uno scrittore ci racconta un libro": clicca sul Suo nome per conoscerla meglio!
Molte vite, molti maestri. Come guarire recuperando il proprio passato
Amazon.it: 12,82 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Molte vite, molti maestri
Lascia il tuo commento
Per la recensione, nulla da eccepire.
Ho letto tutti i libri di Weiss, e altre pubblicazioni.
Mi stò preoccupando dei troppi imitatori, uno abbastanza noto perchè è andato in televisione, ho visitato il sito. Ha scritto 2 libri ed ha copiato anche la copertina dei libri di Weiss!
La cosa che mi ha colpito, e che nella sua presunzione, cita
Lo psichiatra americano, con una certa sufficienza.
Il solito vizietto di noi italiani, lui fa una "cover" ritenendola superiore all’originale!
Comunque credo che per capire a fondo l’esperienza di Weiss, non si può limitare alla lettura solo del primo libro.
Per accettare in modo completo la sua esperienza, e di conseguenza il suo modo di porsi, è meglio leggere tutto quello che ha scritto.
Ho letto q.sto libro tutto in una sera e mi è piaciuto talmente tanto ke l’ho già riletto più volte....lo consiglio in q.to dà una realtà profonda della vita e fa molto riflettere....consiglio di leggerlo...grazie.