Molti di voi, amanti dei libri, sicuramente conosceranno Anobii, la piattaforma di "social reading" che conta più di un milione di utenti, di cui 300.000 solo in Italia.
Della serie nell’era dei social network non poteva mancare quello dedicato ai libri, nato, tra l’altro, ancor prima di Facebook, Twitter o Instagram.
Qual è allora la novità? Mondadori ha acquistato Anobii, che diventa dunque italiano, e lo annuncia sui social e attraverso un comunicato stampa.
Mondadori compra Anobii
L’acquisizione della società nata nel 2006 a Hong Kong da un’idea di Greg Sung, entusiasta di entrare nella "casa perfetta per Anobii", rientra, come spiega Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori, nella strategia di
"sviluppo nell’area libri che si concretizza con un’operazione che ben ne rappresenta le caratteristiche: i lettori al centro. Una piattaforma che ci permetta di ascoltare le persone è fondamentale per la crescita del digitale nei libri e per la costruzione della casa editrice del futuro".
I dettagli dell’operazione non sono noti, l’unica cosa certa è che resterà il team attuale di Anobii, che avrà
"un ruolo centrale nel progetto per capitalizzare il prezioso patrimonio di conoscenza della comunità e delle sue dinamiche".
Cosa c’è nel futuro di ANobii?
Quali sono le novità in arrivo per il social network dei libri? Dal comunicato si legge che:
"Sono già previsti investimenti per una nuova fase in cui, in breve tempo, Anobii raggiungerà i più elevati standard tecnologici e sarà dotato delle risorse necessarie per lo sviluppo di nuove funzionalità al servizio degli utenti. I lettori, la loro passione per la lettura, il loro desiderio di condividere esperienze e suggerimenti resteranno al centro della piattaforma".
Agli iscritti di Anobii non resta che attendere l’eventuale restyling, intanto chi di voi conosceva già questo sito? Come usate Anobii e che ne pensate? Fateci sapere cosa ne pensate perché come sapete la nostra community di amanti dei libri cresce sui social network a vista d’occhio! Grazie a tutti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Mondadori compra Anobii: novità in arrivo per il social network dei libri?
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri Libri sui social network
Lascia il tuo commento