Morte di Luna
- Autore: Romano De Marco
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Feltrinelli
- Anno di pubblicazione: 2015
Fedeltà... Paolo, un lavoro sicuro e una vita agiata. Una vita ricca di soddisfazioni, dentro e fuori dal letto. Però dentro è meglio, no?
Paolo è fidanzato con l’altrettanto benestante Agnese, ma, sapete com’è, non riesce proprio a farsela bastare. Per fortuna c’è Luna, una ragazza che sa come soddisfare gli uomini. D’altra parte la pagano profumatamente, per questo.
Poi però bisogna mettere la testa a posto e anche per Paolo arriva il fatidico giorno delle nozze. A questo punto Luna deve uscire di scena, giusto? Sì, all’apparenza. Però…
Poi il destino decide di dare una mano al nostro protagonista: Luna viene ritrovata morta. Un bel colpo di fortuna, ma anche un duro colpo, un equilibrio precario che rischia d’esser distrutto per sempre.
Paolo però diventa il primo indiziato e, anzi, viene dichiarato colpevole. Finisce in galera, in mezzo alla feccia umana che non lesina gesti atroci incomprensibili verso gli altri esseri umani. Abbandonato da tutti, grazie a un cavillo riesce a uscire da quell’incubo e inizierà a indagare per conto proprio alla ricerca della verità.
Romano De Marco sa imbrigliare una trama anche con pochi elementi a disposizione. Il risultato è Morte di Luna (Feltrinelli, 2015), un giro sulle montagne russe che ci spiazzerà dentro, la mente e il cuore faranno un arrocco e, alla fine, rimarremo stupiti dalle parole di questo geniale scrittore. Una storia che ha un solo difetto: l’esiguo numero di pagine…
A casa del diavolo-Morte di Luna
Amazon.it: 9,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Morte di Luna
Lascia il tuo commento