Morte in paradiso
- Autore: Elena Molinari Snel
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2017
Elena Molinari Snel vive a New York e viaggia frequentemente tra Stati Uniti, America Latina e Canada. Reporter di alcune testate americane prima di divenire corrispondente di Avvenire, ha ricevuto numerosi premi per le sue inchieste. Autrice di tre libri, prende spunto dalla cronaca per costruire le sue storie che spaziano dal saggio al legal thriller.
“Morte in paradiso”, il suo ultimo libro edito dalla casa editrice goWare di Firenze è un thriller.
Una telefonata, l’offerta di cercare due americani spariti da Panama: Jon Skinner, il protagonista di “Morte in paradiso”, non potrebbe essere più sollevato, la sua nuova vita da pensionato ai tropici è noiosa e il passato torna con troppa insistenza a trovarlo.
Bocas del Toro, Panama, è una terra piena di opportunità per sognatori e emarginati che sulle sue spiagge possono ricominciare da capo e divertirsi molto con poco, protetti dalla regola numero uno fra gli stranieri: nessuna domanda. Improvvisarsi detective restituirà a Jon un po’ di gioia di vivere, facendogli ricordare gli anni in cui era una spia americana, senza incappare nei rischi altissimi di allora. Almeno lui crede che sia così, finché non si ritrova ad inseguire un serial killer insieme ad Eva Tommasi, anche lei in fuga dal suo passato. La famiglia di Jon improvvisamente è in pericolo, la polizia panamense lo cerca. Per ritornare ad avere il totale controllo sulla loro vita Jon ed Eva dovranno cercare la verità nelle pieghe del mondo godereccio degli espatriati e nelle pagine della storia di un Paese che non conoscono fino in fondo; anche se quello che troveranno potrebbe far male. Sulle rive incontaminate di Panama, infatti, nessuno è quello che vorrebbe far credere.
Un giallo intrigante, scritto con un piglio e uno stile strettamente giornalistico. L’ambiente panamense è ben delineato e la trama sapientemente costruita per attirare la curiosità del lettore. Un giallo dinamico e veloce. I personaggi, forse non intimamente descritti, sono però congeniali alla trama e alle vicende narrate.
Morte in paradiso
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Morte in paradiso
Lascia il tuo commento