Sandro Mayer è morto all’ospedale Fatebenefratelli di Roma. 77 anni, aveva una carriera da giornalista e scrittore ed era diventato poi il volto di Dipiù e Dipiùtv di cui era direttore.
Mayer era laureato in scienze politiche e nella sua lunga carriera giornalistica è stato direttore di diverse riviste, tra cui anche Novella 2000 e dal 1983 divenne guida di «Gente», dove rimase per ben 20 anni.
Per molti però Mayer era il direttore di Dipiù e Dipiùtv, riviste della Cairo Editore che guidava dal 2004. Per il grande pubblico il giornalista e scrittore era anche il volto noto del programma Ballando con le stelle, dove ricopriva il ruolo di opinionista. Nella sua carriera Mayer ha scritto molto e tra cui volumi: "Lettere dei capelloni italiani" edito per Longanesi, nel 1968; "Sì, padrone uomo. Intervista con la donna nel mondo" edito per Bietti; "Amore senza parole pubblicato" per Gremese e "Il miracolo di Padre Pio" pubblicato anch’esso per Gremese. Sempre per Gramese ha pubblicato anche: "La grande storia di Padre Pio" nel 2008, l’anno successivo "La grande storia di Gesù" e nel 2010 "La grande storia della Bibbia. Dalla creazione a Mosè".
Nella sua carriera è stato anche autore e regista teatrale, firmando anche il musical "Il miracolo di Padre Pio" tratto dal suo omonimo romanzo.
Si è spento a 77 anni, ma per il momento non è ancora chiaro se Mayer fosse malato o se sia stato colpito da un problema fisico improvviso.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Morto Sandro Mayer: scrittore, giornalista e direttore di Dipiù
Lascia il tuo commento