Nei tuoi occhi
- Autore: Nicholas Sparks
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2016
Esce oggi 12 gennaio “Nei tuoi occhi” (Sperling & Kupfer 2016, titolo originale See me, traduzione di Alessandra Petrelli) di Nicholas Sparks, il nuovo, atteso romanzo dello scrittore statunitense, nato nel 1955 nel Nebraska, il quale spesso ambienta i suoi bestseller, tradotti in più di quaranta lingue e sempre presenti ai vertici delle classifiche internazionali, nel North Carolina, dove vive.
Maria, un’attraente ragazza di ventotto anni, laureata con lode all’Università del North Carolina, lavorava presso un rinomato studio legale di Wilmington.
“Gli altri la vedevano come una giovane professionista di successo con una casa di proprietà”
ma quando la giovane donna aveva saldato tutti i conti, alla fine del mese non le restava molto da spendere. Maria, bellezza bruna, figlia d’immigrati messicani, era da poco tornata nella sua città natale in seguito a un periodo difficile, anche per sentire il conforto della sua famiglia. La brillante giovane donna, dall’ottimo curriculum professionale, amava pagaiare con la sua tavola da paddle,
“il ritmo regolare della pagaia scioglieva lo stress”
nella baia di Masonboro, il suo luogo preferito per trascorrere qualche ora della fine settimana. Maria portava con sé la macchina fotografica impermeabile professionale che si era regalata per il compleanno, dilettandosi a fotografare i pellicani e gli aironi che volteggiavano sopra di lei. Il ventottenne Colin Hancok, di professione barista, era in libertà vigilata da tre anni in seguito a una rissa in un bar.
“Se non mi metterò nei guai per i prossimi due anni, la mia fedina penale tornerà pulita”
Il sogno di Colin era di diventare insegnante e, infatti, il giovane frequentava l’Università al suo terzo anno di studi.
“Il cuore dell’ateneo era un’oasi di pace: strade pedonali alberate, prati ben curati”
Il ragazzo da piccolo aveva sofferto di sindrome da deficit di attenzione e iperattività. Colin “ragazzo problematico”, era stato mandato dai suoi genitori all’Accademia militare, ma un anno dopo era stato espulso, da qualche tempo viveva con Evan, un suo vecchio amico e nel tempo libero si allenava nelle arti marziali. Una sera di lampi e pioggia, Colin percorrendo una strada di campagna, fiancheggiata da pini e querce, aveva notato una macchina ferma sul bordo della carreggiata. Una donna cercava faticosamente di tirare fuori dal portabagagli una ruota di scorta. Il destino stava per intrecciare due vite solitarie e disilluse.
Sparks, il quale ha cantato l’amore con naturalezza in tutte le sue possibili melodie, dall’amore perduto e ritrovato a quello imperituro, presenta un’altra travolgente storia di due cuori tormentati capace di far sognare le sue romantiche e affezionate lettrici.
“Sia Maria che Colin hanno in loro stessi un po’ di me ma anche di alcune persone che ho incontrato nel corso degli anni”
ha recentemente dichiarato lo scrittore, il quale nel suo diciottesimo libro ha voluto aggiungere un tocco di noir per creare suspense. Molti dei romanzi di Nicholas Sparks hanno avuto un adattamento cinematografico, citiamo “Le parole che non ti ho detto” (1999) con Kevin Costner e Robin Wright e “Come in un uragano” (2008), interpretato da Richard Gere e Diane Lane. I protagonisti di questo romanzo per vivere appieno la loro relazione dovranno liberarsi del loro difficile e doloroso passato che ancora perseguita entrambi, nei loro occhi, Maria e Colin, vedono rispecchiati il loro vissuto e i loro desideri.
“Innamorarsi metteva un po’ paura. Era passato così tanto tempo che lei si era dimenticata quelle emozioni”
Nei tuoi occhi
Amazon.it: 11,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Nei tuoi occhi
Lascia il tuo commento