Niente da fare
- Autore: Silvia Borando
- Genere: Libri per bambini
- Anno di pubblicazione: 2020
Silvia Borando torna con un nuovo silent book per bambini dai 3 anni che segna il ritorno di uno dei suoi personaggi più amati, ovvero il protagonista de Il libro Bianco. Al centro del racconto dal titolo Niente da fare, infatti, un bimbo stilizzato, disegnato con pochi ed essenziali tratti in carboncino, con una maglia a righe.
Niente da fare, edito dalla casa editrice minibombo a febbraio 2020, specializzata in libri per bambini, è un albo senza parole in cui il piccolo protagonista, come tutti i bambini, non sa stare senza far nulla e si metterà in cerca di qualcosa da fare.
Nello spazio bianco che lo circonda sembra che realmente non sia nulla, ma si sa che quando in giro non c’è nulla da fare, qualcosa da fare prima o poi salta fuori.
Inoltre la curiosità dei bambini è tale che quando un sasso, un albero, un cespuglio, una palla e molti altri elementi incrociano un bambino, lui ha la possibilità di sperimentare qualche passatempo.
Con Minibombo siamo abituati a rimanere sempre stupiti e anche questa volta sarà così. Quel sasso sarà davvero un sasso? E la palla rossa sarà davvero una palla rossa? Il lettore si troverà spiazzato nelle sue aspettative e sarà costretto a riconsiderare ciò che dava per scontato.
Un finale decisamente conciliante concluderà questa vicenda ricca di attese e, soprattutto, sorprese!
La fantasia del lettore sarà stuzzicata pagina dopo pagina e pian piano si abbandonerà ai risvolti inattesi della trama, godendosi i colpi di scena.
Niente da fare. Ediz. illustrata
Amazon.it: 12,25 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Niente da fare
Lascia il tuo commento