Non è lui
- Autore: Sophie Hannah
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Garzanti
- Anno di pubblicazione: 2010
La famiglia di Sally è una famiglia come tante, lei è una lavoratrice, madre di famiglia che si districa faticosamente tra il lavoro e le incombenze domestiche.
Una sera durante il notiziario, Sally sente dire che un certo Mark Bretherik intervistato al Tg, ha perso moglie suicida insieme alla figlia. Perché Geraldine, che sembrava una madre così perfetta, ha deciso di suicidarsi portando con sé la piccola Lucy? Un colpo improvviso per Sally, non tanto per la notizia cui troppo spesso le cronache abituano, ma soprattutto perché un anno prima lei stessa aveva trascorso una settimana con l’uomo che dice di chiamarsi proprio Mark Bretherik, ma non è lo stesso viso quello che ora vede in tv. Costernata, cercherà di non far capire al marito Nick il suo turbamento.
Inizia così la sua indagine personale per capire chi stia mentendo; l’uomo che è apparso in tv o l’uomo con il quale ha passato una settimana di passione?
Sophie Hannah non tradisce la sua reputazione, tenendo il lettore in costante suspense. Duecentomila copie vendute in un solo mese per questo romanzo, la consacrano tra i grandi nomi della letteratura thriller. Un’indagine serrata da parte delle forze dell’ordine e la scrupolosa ricerca di Sally, porteranno a rivelazioni sorprendenti, chiamando in causa altri personaggi che arricchiranno la storia e l’intrigo nel quale sembra non esserci logica apparente. Sarà costretta Sally a dover confessare la sua relazione extraconiugale per denunciare il fatto? Di chi sono i corpi sepolti, rinvenuti nel giardino di colui che si dichiara Mark Bretherik? Queste e tante altre domande troveranno risposta in questo geniale e inquietante romanzo pubblicato da Garzanti, che da subito ha creduto in questa autrice inglese di cui ha già pubblicato “non è mia figlia” e “non ti credo”.
Non è lui
Amazon.it: 10,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Non è lui
Lascia il tuo commento