Normal People, romanzo uscito lo scorso anno in Italia con Einaudi con il titolo Persone normali, ha ispirato l’omonima serie TV, che ha debuttato su Hulu lo scorso 26 aprile negli Stati Uniti e su BBC Three nel Regno Unito. Ma qual è la data di uscita prevista per l’Italia e cosa sappiamo della trama di questo attesissimo telefilm?
La serie ha riscosso, nei paesi in cui ha debuttato, un grande successo, sia da parte del pubblico che da parte della critica. Essendo uno show distribuito da Hulu avevamo il timore che non sarebbe mai arrivato nel nostro paese. E invece a gran sorpresa, lo scorso maggio abbiamo saputo che era stato firmato un accordo che avrebbe permesso la distribuzione anche in Italia.
Una notizia apprezzata moltissimo dai lettori che si sono innamorati delle pagine di Sally Rooney, scrittrice già nota per il suo primo romanzo, Parlarne tra amici. Ma qual è la data di uscita italiana della serie TV Normal People? Cosa sappiamo della trama e dove possiamo vedere questo telefilm destinato a diventare un grande successo?
Trama e cast di Normal People
La trama della serie TV Normal People è molto fedele alle pagine del romanzo scritto da Sally Rooney, uscito nel 2019 in Italia, edito Einaudi.
Dunque i protagonisti sono Marianne e Connell e la loro tenera storia d’amore è il centro del telefilm.
Link affiliato
Un rapporto complicato il loro, ma così forte da rendere impossibile ad entrambi allontanarsi l’uno dall’altra. La complicata relazione sbocciata ai tempi delle scuole superiori; Marianne e Connell frequentano lo stesso liceo ed essendo molto distanti caratterialmente non si sono mai frequentati. Lei infatti non ha amici e il suo temperamento forte la rende solitaria, mentre lui è molto popolare e ben inserito tra i compagni.
Tutto cambia però quando i due si incontrano fuori da scuola, precisamente a casa di Marianne, dove la madre di Connell lavora come donna di servizio. Tra di loro scatta qualcosa di assolutamente inspiegabile, ma così forte da sfociare in una vera e propria relazione che, per volere di lui, rimarrà segreta per tutto il corso del liceo. Finita la scuola superiore entrambi si iscrivono al college, esattamente al Trinity. Qui però la situazione si ribalterà: sarà Marianne ad essere ben integrata nell’ambiente, mentre Connell apparirà timido e insicuro.
La serie TV Normal People riesce esattamente come il romanzo a raccontare una storia ordinaria rendendola assolutamente straordinaria; una combinazione vincente tra una sceneggiatura impeccabile, una produzione di alto livello e attori di grandissimo talento. Questa formula magica l’ha portata al successo e sicuramente anche in Italia sarà accolta con lo stesso entusiasmo.
Il cast della serie vede come protagonisti Daisy Edgar-Jones che recita nei panni di Marianne Sheridan e Paul Mescal che interpreta invece Connell Waldron. Accanto a loro Eanna Hardwicke, Frank Blake, Eliot Salt e India Mullen.
In Italia i protagonisti di questa serie TV non sono molto noti, ma siamo sicuri che dopo l’uscita di Normal People sarà riconosciuta la loro enorme bravura.
Quando inizia Normal People in TV? Data di uscita e dove vederlo
In Italia Normal People ha già una data di uscita fissata ed è quella del 16 luglio 2020.
Ma dove possiamo vedere questa serie TV? La produzione di Normal People, Endeavor Content, ha firmato l’accordo con la piattaforma on demand StarzPlay, disponibile come canale di Apple TV e in versione app sia per iOS e Android. Dunque per il momento possiamo vedere questa serie solo su questa piattaforma a pagamento. Possiamo però approfittare dei 7 giorni di prova gratis, alla scadenza dei quali è necessario attivare un abbonamento mensile al costo di 4,99€. Nel giorno indicato saranno disponibili tutti i 12 episodi della durata di circa 30 minuti.
Guarda qui il trailer di Normal People
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Normal People: data di uscita e trama della serie TV
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Programmi e Serie Tv Sally Rooney
Lascia il tuo commento