Sono davvero tanti i libri in uscita questo settembre 2020: un mare di novità tra cui anche l’attesissimo nuovo titolo di Ken Follett, Fu sera e fu mattina.
Se già avete visto le novità uscite nel mese di luglio e le novità uscite nel mese di agosto, non ci resta che andare a scoprire alcuni nuovi titoli che potremo trovare a partire da settembre 2020.
Settembre 2020: i libri in uscita
Link affiliato
Tra le prime novità del mese, segnaliamo che la casa editrice Bollati Boringhieri ha pubblicato il 17 settembre il romanzo dal titolo In un piccolo cielo di Paul Yoon. L’autore intreccia vite e storie splendide nelle loro difficoltà e ci regala un romanzo che è insieme un documento storico e un’intensa analisi del potere della speranza. Una storia di amicizia ambientata in luoghi davvero unici e culturalmente lontani da noi.
La casa editrice Einaudi propone invece due nuove uscite, entrambe disponibili in libreria dal 1° settembre. Il primo titolo dell’autrice Elena Varvello, Solo un ragazzo, che ha come tematica centrale l’adolescenza e della sensazione di vuoto che spesso attanaglia i giovani di quella fascia di età. L’altro titolo è invece Il gesto di Caino di Massimo Recalcati, una riflessione profonda sul gesto d’odio da cui è stata generata la storia dell’uomo.
Il gesto di Caino
Link affiliato
Link affiliato
Sempre in uscita per Einaudi sarà Il danzatore dell’acqua di Ta-Nehisi Coates. Il romanzo, che arriverà in libreria il 22 settembre, è una storia di rabbia e passione e si apre con uno strano episodio: uno schiavo nato in una piantagione in Virginia, dopo essere precipitato in un fiume, viene salvato da una misteriosa luce azzurra.
Link affiliato
Altro titolo molto interessante è quello presentato dalla casa editrice La Nave di Teseo, dal titolo L’omicidio è denaro. Un nuovo caso per il commissario Kostas Charitos. L’autore Petros Markaris racconta della nascita del movimento dei poveri ideato dal vecchio militante di sinistra Lambros Zisis per cercare di far venire a galla le bugie raccontate dai politici sulla difficile situazione economica che la Grecia sta vivendo.
Link affiliato
Continua per Fazi la trilogia berlinese di Bernie Gunther, lo scorrettissimo detective privato antinazista nato dalla penna di Philip Kerr. Il criminale pallido sarà in libreria dal 3 settembre: un grande classico del poliziesco ambientato nella Berlino del 1938, alle porte della Notte dei cristalli.
Mondadori pubblica invece due libri molto diversi tra loro: La strada del mare di Antonio Pennacchi un romanzo che intreccia realtà e finzione, sogno e cronaca e racconta della realizzazione di quella che fu, appunto, conosciuta come la strada del mare e che collega Latina con le città vicine; e l’attesissimo nuovo romanzo di Ken Follett, Fu sera e fu mattina.
Fu sera e fu mattina
Link affiliato
Link affiliato
Tra i ritorni attesi si trova anche quello di Susanna Tamaro, che dal 17 settembre sarà nuovamente in libreria, per la casa editrice Solferino, con Una grande storia d’amore. Un traghetto tra Venezia e la Grecia è lo scenario di un incontro affascinante e inizialmente combattuto: come possono essere attratti reciprocamente, Edith e Andrea, così diversi l’una dall’altro?
Link affiliato
Helogland di Carlo Rovelli è invece una delle poche novità di saggistica. Edito Adelphi è un libro dedicato a Werner Heisenberg, promotore di una delle più grandi rivoluzioni scientifiche dei nostri tempi: la fisica quantistica.
Si può tranquillamente affermare che il mondo di oggi si regga su tale teoria, tuttora profondamente misteriosa e in questo libro non solo si ricostruisce la sua genesi.
Link affiliato
Infine l’ultimo titolo che segnaliamo è Qualcuno ucciderà di James Patterson edito dalla casa editrice Longanesi.
Un thriller movimento ambientato in un tranquillo quartiere residenziale di Washington, D.C. Dopo una serie di spari, vediamo il cadavere di un uomo che giace a terra, ma quello che inizialmente sembra essere un regolamento di conti tra criminali in realtà si trasforma in un caso complesso e ricco di colpi di scena.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Novità in libreria: i libri in uscita a settembre 2020
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Ken Follett Mondadori Einaudi Adelphi Fazi Libri da leggere e regalare Longanesi Bollati Boringhieri Susanna Tamaro Massimo Recalcati La nave di Teseo Judith Kerr
Lascia il tuo commento