Tra le ultime uscite del 2018 disponibili in libreria da questa settimana vi consiglio queste letture.
Per chi ama i thriller troviamo due interessanti uscite: "Il gioco del suggeritore" di Donato Carrisi e "Il re di denari" di Sandrone Dazieri.
Con "Il gioco del suggeritore" ritorna a indagare Mila Vasquez l’investigatrice specializzata nella caccia alle persone scomparse. Sandrone Dazieri, invece, con "Il re di denari" conclude la “Trilogia del Padre” in cui l’ex vicequestore Colomba Caselli dopo una furiosa tempesta di neve che si è abbattuta sulle Marche trova nel suo capanno degli attrezzi un ragazzo autistico sotto shock e sporco di sangue.
Arriva in libreria anche "Il tunnel" di Abraham B. Yehoshua, che narra la storia di Zvi Luria, un settantenne a cui è stata diagnosticato un principio di demenza senile. Per cercare di contrastare la malattia l’uomo torna ad aiutare Assael Maimoni, il collega, che ha preso il suo posto nell’ufficio ai lavori pubblici. La vicenda privata della malattia si intreccerà con la vita politica del palestinese e di quello israeliano: Assael Maimoni sta lavorando al progetto di un tunnel segreto.
Dal 6 dicembre è invece disponibile "Temporary road", Franco Battiato si racconta, in modo intimo e confidenziale, ripercorrendo la sua vita artistica e personale. Oltre al libro il cofanetto contiene anche il DVD del film documentario di Giuseppe Pollicelli e Mario Tani, presentato al Torino Film Festival.
Bestseller del 2011, "L’abbraccio" di David Grossman, un libro sulla solitudine e l’amore, torna in libreria con un nuova edizione illustrata con i disegni di Michal Rovner, celebre artista internazionale.
Non mi resta che augurarvi buona lettura!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Novità libri: le uscite da non perdere della prima settimana di dicembre 2018
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Mondadori Einaudi Longanesi Donato Carrisi La nave di Teseo Sandrone Dazieri Recensioni di libri 2018
Lascia il tuo commento