Orgoglio e Preveggenza
- Autore: Carrie Bebris
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: TEA
- Anno di pubblicazione: 2006
Carissime o - perchè no - carissimi appassionati di Jane Austen, se già non la conoscete, ecco una scrittrice da scoprire e a cui appassionarsi: Carrie Bebris. Grande studiosa del genio letterario di Jane Austen, Carrie Bebris è autrice di una serie di romanzi che vedono come protagonisti i coniugi Darcy. Intorno a loro tutti i personaggi che li hanno accompagnati nei grandi classici senza tempo della Austen.
Già il titolo ci ricorda qualcosa, ma quello che troviamo all’interno è ben diverso da ciò cui ci aveva abituati la Austen. Quello della Bebris è un giallo,ambientato nella Londra dell’Ottocento e in cui gli investigatori sono proprio i coniugi Darcy: Elisabeth, sveglia, allegra, temeraria e il misterioso Fitzwilliam, serio, composto, tenebroso, innamoratissimo, ma diffidente di tutto ciò che lo stacca dalla realtà.
La Bebris riprende dal loro matrimonio: proprio in questo giorno di festa, strani fenomeni cominciano a verificarsi coinvolgendo molti conoscenti dei protagonisti.
Un misto di romantica atmosfera british e di mistero, il tutto combinato magistralmente dalla penna di Carrie Bebris.
Cavalli impazziti, tentativi di suicidio, pazzia, magia, in un libro che si legge tutto d’un fiato, in treno durante un lungo viaggio, in spiaggia sotto l’ombrellone o magari in una domenica di pioggia.
Un’ottimo libro per dedicarsi alla passione della lettura rilassandosi e lasciandosi trasportare.
Un’autrice eccezionale! E questo è solo il primo dei suoi romanzi, pubblicato in Italia nel 2006, il primo di una serie di avventure che coinvolgerà i Darcy e le loro famiglie.
Ovviamente io l’ho seguita, ma questa è un’altra storia.... anzi, un’altra recensione!
Orgoglio e preveggenza o Una realtà universalmente riconosciuta
Amazon.it: 3,39 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Orgoglio e Preveggenza
Lascia il tuo commento