Dopo aver scoperto la penna di Sara Rattaro e Simona Sparaco, Giunti "lancia" una nuova penna nel mercato editoriale dedicato al genere femminile: è Fioly Bocca, mamma, laureata in Lettere e pronta all’esordio con "Ovunque tu sarai", in libreria dall’8 aprile.
Gli ingredienti del romanzo? Una grande storia d’amore, una valanga di emozioni, un periodo di difficoltà e una ventata di positività. In tre parole: profondo, evocativo, struggente.
"Quanto può incidere un incontro di pochi minuti su un’esistenza? E quante volte un grande dolore ci salva la vita?"
Una storia in cui non è difficile immedesimarsi, perché ci sono momenti che sono capitati a tutti e, forse, tutti ci siamo salvati proprio con la stessa ancora: l’amore.
La protagonista è Anita, ma potrebbe chiamarsi in qualsiasi altro modo. E’ una donna come tante, che vive una fase della vita delicata, un periodo di insoddisfazione sia sul fronte professionale, che su quello privato. A ciò si aggiunge la malattia della madre.
Sono momenti di grande frustrazione questi, quelli in cui gli interrogativi sono tanti, ma le risposte spaventano. Quelli in cui la tristezza dell’anima è tanto lampante, che anche uno sconosciuto può rendersene conto. Ed è proprio ciò che accade ad Anita, mentre è sul treno che la porta verso il piccolo paese sulle Dolomiti dove è cresciuta.
La donna conosce un uomo affascinante e dal passato misterioso: è Arun, un ragazzo italo-cambogiano, scrittore di libri per bambini. Perché c’è qualcosa che la spinge verso quest’uomo? Come ha fatto quest’uomo a toccarle l’anima e pervaderla?
Se avesse potuto telefonarmi il Futuro mi avrebbe rivelato che spesso la vita prende delle pieghe che proprio non potevi indovinare.
"Ovunque tu sarai" segna un esordio che ha tutte le carte per emozionare e conquistare i cuori delle lettrici di ogni età, a cui spetterà il compito di premiare, o meno, la penna della giovane Bocca.
Sei appassionata di romanzi d’amore? Consulta la nostra sezione!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: “Ovunque tu sarai”: struggente il romanzo d’amore dell’esordiente Fioly Bocca
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Narrativa Italiana News Libri Giunti Recensioni di libri 2015 Fioly Bocca
Lascia il tuo commento