Dopo il successo dell’esordio "La solitudine dei numeri primi" e "Il corpo umano", Paolo Giordano torna in libreria con il suo nuovo romanzo “Il nero e l’argento”, edito Einaudi (i precedenti romanzi erano Mondadori), già recensito su SoloLibri.net da Vincenzo Mazzaccaro.
Il romanzo è breve e coinciso, carico di sentimenti, intenso, dove c’è posto per il dolore, ma anche per la voglia di ricominciare.
Chi sono i protagonisti del romanzo? Una giovane coppia, il figlio Emanuele e la signora A., la "mamma" domestica.
Di che romanzo si tratta? E’ un libro sentimentale sotto molti punti di vista. C’è un io narrante che descrive e indaga le diverse relazioni tra i personaggi, il rapporto di coppia, quello padre-figlio, l’importanza dei legami non di sangue, spesso non considerati legittimi, ma ben più profondi di quelli convenzionali.
Elena Masuelli di Tuttolibri ha intervistato Paolo Giordano, che racconta così il suo nuovo romanzo "Il nero e l’argento" e che spiega quel filo sottile che unisce i suoi tre libri.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Paolo Giordano racconta il suo nuovo romanzo “Il nero e l’argento” - VIDEO
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Ti presento i miei... libri News Libri Einaudi Paolo Giordano
Paolo Giordano è un uomo gentile che scrive libri molto belli, nonostante critiche e invidie.