Per sapere la verità
- Autore: Maria Masella
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Anno di pubblicazione: 2012
Una professoressa, di ritorno da un corso di aggiornamento, ritrova il marito, importante professore universitario, morto. L’indagine per omicidio viene affidata a un commissario molto attento, poco incline a seguire le procedure standard.
La prima a essere sospettata sarà come sempre la moglie. La donna si dichiara innocente, tuttavia il commissario scopre ben presto che lei aveva più di un movente per uccidere il marito e, soprattutto, non ha un alibi. Inoltre è convinto che gli stia nascondendo qualcosa…
Di pari passo si affacciano sulla scena altri personaggi, sospetti. Gli indizi sono sparsi qua e là, a regola d’arte, pronti per essere colti. Chi si nasconde dietro la maschera dell’assassino? E la moglie è vittima o carnefice?
Il lettore è coinvolto già dai primi capitoli e obbligato a seguire le indagini per sapere la verità.
Sullo sfondo di una Genova dalle mille ombre scure, una trama semplice, lineare. Due i punti di vista: la moglie e il commissario, due personaggi ben caratterizzati. Un dialogo tra loro e un colpo di scena finale completano questo noir dal ritmo lento e sempre più incalzante.
Pubblicato da Frilli nel 2012, Per sapere la verità di Maria Masella è una lettura che consiglio a tutti gli amanti del genere: non rimarrete delusi!
Per sapere la verità
Amazon.it: 6,95 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Per sapere la verità
Lascia il tuo commento
La trama è veramente invitante, non c’è che dire: a questo punto non si può fare a meno di volerlo subitofra le mani!