A Pisa si alza il sipario sul Pisa Book Festival 2015, la XIII edizione della fiera dell’editoria indipendente che si terrà dal 6 all’8 novembre a Pisa (dalle ore 10 alle ore 20).
Durante la conferenza stampa di presentazione dell’edizione 2015 del Pisa Book Festival, la direttrice dell’evento Lucia Della Porta ha dato qualche anticipazione:
"Il territorio pisano è fecondo di iniziative come il Pisa Book Festival. Tredici anni fa abbiamo piantato il seme e ora raccogliamo i frutti di un lavoro molto impegnativo ma pieno di grandi soddisfazioni. La lettura è apertura verso nuovi mondi e, grazie all’entusiasmo e alla passione dei nostri partner, anche quest’anno sarà così. Il paese ospite è la Scozia, e a ben vedere abbiamo una cosa in comune: la tensione verso l’indipendenza. Loro quella politica, noi quella delle case editrici e dell’editoria in generale. È straordinario avere come ospiti alcuni fra i più importanti autori nazionali, come Nick Barley, Ross Collins, Jenni Fagan, Joseph Farrel, Kirsty Logan, Allan Massie, William McIllvanney, Ewan Morrison, Donald Murray e James Robertson. Ma ci saranno anche ospiti più conosciuti dal pubblico italiano, come Dacia Maraini, anche quest’anno madrina dell’evento, Marco Balzano, Marco Malvaldi, Carmine Abate, Marco Santagata, Serena Dandini, Giulio Scarpati e molti altri".
Come ha accennato Lucia Della Porta il programma del Pisa Book Festival 2015 sarà ricco di appuntamenti e grandi ospiti, tra cui Dacia Maraini, che è stata ospite il 1 novembre di "Che tempo che fa" per ricordare l’amico Pasolini a 40 anni dalla morte, il vincitore del Premio Campiello 2015 Marco Balzano, Marcello Fois, Carmine Abate. Questi sono solo alcuni nomi degli ospiti del Pisa Book Festival 2015.
Quanto costano i biglietti per partecipare al Pisa Book Festival 2015?
- Venerdì 6 novembre: ingresso gratuito;
- Sabato 7, domenica 8: biglietto d’ingresso 5 euro, ridotto 4 euro.
Vi ricordiamo inoltre che l’abbonamento per i due giorni costerà 7 euro. E’ previsto l’ingresso gratuito per i ragazzi al di sotto i 18 anni e per i portatori di handicap; mentre ci saranno riduzioni per:
- over 60;
- studenti delle Università di Pisa, Firenze e Siena;
- soci della Lega Italiana Tumori (LILT);
- titolari delle carte Più e Multipiù delle librerie Feltrinelli.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Pisa Book Festival 2015: programma e ospiti. Ecco come partecipare
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento