Dal 26 al 28 ottobre a Pistoia torna la seconda edizione di L’anno che verrà, i libri che leggeremo. Scopriamo insieme alcune informazioni e il programma dell’evento che l’anno scorso ha conquistato i lettori di Pistoia e dintorni.
L’anno che verrà, i libri che leggeremo è un festival letterario proiettato nel futuro del libro. L’evento è organizzato in collaborazione con le riviste Archeologia Viva e The FLR - The Florentine Literary Review, Libreria Diari di Bordo di Parma, Di lavoro, leggo/NNE, Scuola del libro/SUR, Goodbook.it, Scuola Holden di Torino, Teatro Stabile del Veneto, le agenzie letterarie Alferj e Prestia, MalaTesta e United Stories e Lorenzo Marangoni. L’evento si terrà presso la Sala Maggiore del Palazzo Comunale e presso la Biblioteca San Giorgio.
L’anno che verrà a Pistoia: ecco il programma
Il programma è ricco di eventi tra cui incontri con autori e editor, anteprime dai cataloghi dei maggiori editori italiani,incontri di scouting tra aspiranti autori, editori e agenti letterari, proiezioni di film, corsi di formazione, spettacoli per i più piccini e molto altro. Tra gli eventi in programma vi segnaliamo alcuni appuntamenti da non perdere assolutamente.
- Giovedì 25 ottobre 2018 alle ore 21.15 in Sala Maggiore del Palazzo Comunale si terrà l’ inaugurazione del festival con una lectio magistralis di Michela Murgia intitolata "Di libri e altre armi improprie".
- Venerdì 26 ottobre 2018 alle ore 14.00 in Biblioteca San Giorgio, Auditorium Terzani il corso di aggiornamento professionale gratuito riservato a biblioteche, librerie e circoli di lettura con Fabio Cremonesi e Davide Ferraris intitolato "Imparare a leggere, imparare a scrivere".
Alle ore 21.15, invece, in Sala Maggiore del Palazzo Comunale avverrà il conferimento del Premio “Pistoia Città della Cultura” a Piero Angela.
- Sabato 27 ottobre 2018 alle 16.15 in Biblioteca San Giorgio, Auditorium Terzani, I libri che leggeremo di Giunti/Bompiani e Mondadori
Con Carlo Carabba, Giulia Caminito, Antonio Franchini e Vanni Santoni.
- Domenica 28 ottobre 2108 alle ore 12.30 in Biblioteca San Giorgio, Galleria Centrale lo speed date letterario con gli editori Add, Chiarelettere, E/O, Exorma, Minimum Fax, Sur, Tunué. A cura di Goodbook.it.
Dovrete compilare una scheda con i vostri stati d’animo e i gusti letterari e mostrala a turno a tutti gli editori presenti: in soli quattro minuti vi consiglieranno il libro del loro catalogo più adatto a voi. Ingresso su prenotazione scrivendo a info@goodbook.it
Il programma completo potete consultarlo sul sito ufficiale della Biblioteca San Giorgio. .
Parteciperete? Avete partecipato all’edizione passata? Fatecelo sapere, vi aspettiamo nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Pistoia: L’anno che verrà, i libri che leggeremo. Info e programma
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Mondadori minimum fax E/O Bompiani Giunti Chiarelettere Tunué Fiere del Libro e festival letterari
Lo scorso anno è stato bellissimo. Bellissima atmosfera viva e informale. Lo speed date molto divertente. Presentazioni davvero interessanti, incalzanti, con ospiti non scontati. Complimenti agli organizzatori. Un festival diverso da tutti gli altri. Tornerò anche quest’anno.