Pochi soldi, molto onore
- Autore: Stephen Gunn
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
Chance Renard, il Professionista, è uno spirito libero che presta i propri servizi al miglior offerente. Più pericolo significa più soldi da incassare, oltre a scariche di adrenalina decisamente fuori della norma.
Chance, però, ha una propria etica morale, un codice d’onore che va ben al di là del mero piacere mellifluo del denaro. A volte anche salvare una creatura innocente dalle grinfie della prostituzione può essere meraviglioso, anche se la ricompensa è davvero irrisoria e vedere gli occhi felici di una madre che riabbraccia la figlia non ha davvero prezzo…
Jacques Bruce, vecchio amico di Chance e autore della fortunata serie di libri “Lo Specialista”, chiede un favore al buon Renard.
In poche parole, il Professionista dovrà liberare un seguace del Dalai Lama e sottrarre dalle grinfie del nemico una preziosa reliquia. Tutto semplice, giusto? Certo, sulla carta una missione mordi e fuggi delle più semplici. Ma quando tocca a Chance, qualcosa deve andare per forza storto, altrimenti che gusto ci sarebbe?
La saga del Professionista è una ventata d’aria fresca in un panorama intasato di falsi drammi, resurrezioni comandate che sanno di assurdo in un mondo che vuole sembrare reale. Qui il dolore, la passione, ogni singolo colpo d’arma da fuoco avrà un sapore metallico nella vostra bocca, il sapore del sangue. Sentirete davvero le urla di gioia quando la missione sarà conclusa, urla che giungeranno anche a chi non c’è più.
L’ennesima storia da divorare, minuti che scorreranno troppo troppo veloci, istanti da apprezzare con il vostro drink preferito e la poltrona più comoda che avete.
Il Professionista Story: Pochi soldi, molto onore - Caccia spietata (Segretissimo)
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Pochi soldi, molto onore
Lascia il tuo commento