Mentre prosegue lo scrutinio per conoscere i finalisti della 74esima edizione del Premio Strega, in diretta a partire dalle 18.30, sul sito di Rai Cultura e sul sito del Premio Strega, il presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico ha annunciato il vincitore del Premio Strega Giovani 2020, giunto ormai alla sua settima edizione e assegnato da una giuria di ragazzi.
Premio Strega Giovani 2020: il vincitore
In apertura alla diretta è stato inoltre annunciato dal presidente della Camera dei Deputati Roberto Fico il vincitore del Premio Strega Giovani 2020, assegnato da una giuria di ragazze e ragazzi d’età compresa fra i 16 e i 18 anni a uno dei 12 semifinalisti, che quest’anno hanno incontrato autori e autrici tramite una piattaforma online.
I tre scrittori più votati, elencati in ordine alfabetico, sono stati: Jonathan Bazzi con Febbre (Fandango), Gianrico Carofiglio con La misura del tempo (Einaudi) e Daniele Mencarelli con Tutto chiede salvezza (Mondadori).
Con 64 preferenze su 344 voti totali espressi, il riconoscimento è stato assegnato al romanzo Tutto chiede salvezza di Daniele Mencarelli (Mondadori).
Recensione del libro
Tutto chiede salvezza
di Daniele Mencarelli
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Premio Strega Giovani 2020: ecco il vincitore
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Mondadori Premio Strega Daniele Mencarelli
Lascia il tuo commento