Promettimi che mi amerai
- Autore: Monica Murphy
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Newton Compton
- Anno di pubblicazione: 2014
Promettimi che mi amerai, terzo volume della serie "One Week Girlfriend" di Monica Murphy, vede protagonisti Colin e Jen.
Colin e Jen si conoscono sin da bambini; un’amicizia che crescendo si è trasformata in qualcosa di più, ma quando una tragedia sconvolge la vita di Jen, le loro strade si separano.
Jen va via di casa sopraffatta dal dolore della perdita, da una vita familiare invivibile, ma le difficoltà che le si presentano la costringono a fare cose di cui si vergogna, ma non vuole chiedere aiuto a nessuno, vuole farcela da sola.
Colin dal canto suo non trova pace nel saperla lontano da lui, così la va a cercare e la porta a lavorare con lui nel suo ristorante. Inoltre, non avendo dove stare, Jen va ad abitare con lui. Per Colin sembra essere tutto più semplice ora che Jen è sempre con lui, la può proteggere, tenere lontana dai pericoli e mantenere finalmente la promessa fatta a Danny.
Ogni notte Colin fa lo stesso incubo che lo fa gridare e soffrire e puntualmente Jen si precipita nella sua stanza per consolarlo, lo tranquillizza senza chiedere nulla in cambio. Poi si fa giorno e tutto torna alla normalità, due amici che vivono sotto lo stesso tetto.
Ma a differenza di Colin, Jen ha già ammesso a se stessa i sentimenti che prova per lui, sentimenti profondi che prova da molto tempo, ma che la fanno soffrire, o meglio, è l’indifferenza di Colin che la fa soffrire.
In realtà anche lui prova gli stessi sentimenti ma non vuole ammetterlo neanche a se stesso, lui non vuole legami, pensa che sia troppo complicato, ma il suo comportamento la sta allontanando e questo lo terrorizza.
Il passato di Jen torna a tormentarla e, spaventata da quello che potrebbe pensare Colin scoprendo il suo segreto, decide di andarsene. Colin tenta in tutti i modi di convincerla, ma inutilmente.
"Non sopporto il pensiero di non averla al mio fianco. Finora sono andato avanti senza pensarci, certo che lei sarebbe rimasta con me per sempre..."
Una storia d’amore complicata, in quanto Jen e Colin non riescono a gestire i loro sentimenti e questa insicurezza li porta a commettere tanti errori che li fanno allontanare. L’amore che provano sarà abbastanza forte da superare il passato di Jen?
"Ti voglio finché tu vorrai me. Mi dispiace per quello che ho detto prima. Per come ti ho trattata".
Promettimi che mi amerai (One Week Girlfriend Vol. 3)
Amazon.it: 3,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Promettimi che mi amerai
Lascia il tuo commento