Quando piove canto più forte
- Autore: Paolo Fiorucci
- Categoria: Poesia
- Anno di pubblicazione: 2021
Quando piove canto più forte (Neo edizioni, 2021) è una piccola ed emozionante raccolta di poesie, tratta da spunti di vita quotidiana di un librario del centro italia.
L’autore, un audace giovane uomo che ha deciso di lasciare le certezze della propria esistenza per aprire una piccola attività sull’Appennino, in uno dei centri abitati maggiormente colpiti dal sisma che ha spezza parte del territorio abruzzese.
Pensare ai tempi andati, al modo di vivere dei nostri nonni, alle tradizioni agresti e al ritmo delle stagioni.
Paolo, l’autore, mette gli appunti di anni di esperienza e vita in poesia e ci accompagna alla scoperta di ricordi ed emozioni che hanno caratterizzato il suo modo di essere e vivere.
Paolo Fiorucci racconta e descrive i propri sentimenti, facendo diventare il lettore parte delle sue giornate, del suo stile di vita e delle emozioni che vive.
Un piccolo libro di poesie, che regala uno scorcio profondo sul vissuto interiore e sullo stile di vita di chi ha deciso di fare una scelta importante, abbracciare la sostenibilità e il ritmo quieto.
L’autore, librario di un piccolo paesino dell’Appennino, chiamato anche il "Libraio di notte", come la sua libreria, ideatore e promotore del borgo del libro, ideatore di iniziative e sicuramente poeta ormai affermato.
Non resta che lasciarsi travolgere dalla lettura di queste sagge e profonde poesie, edite da una casa editrice indipendente, che rispetta la sostenibilità e lascia prendere voce ai giovani.
Per concludere, riprendendo le parole dell’autore in Quando piove canto più forte la parola si fa possibilità per riconquistarsi, per tornare ad appartenersi, attraverso una scrittura immediata, lineare, ironica".
Quando piove canto più forte
Amazon.it: 4,85 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Quando piove canto più forte
Lascia il tuo commento