Ragazze molto cattive - La vendetta
- Autore: Jenny Han
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2023
Vendicarsi è utile? Si sa, la vendetta ci sprona; ma a cosa serve, se soffrono persone innocenti? Non sono domande semplici, ma sorgono spontanee scorrendo le pagine di Ragazze molto cattive - La vendetta, romanzo scritto da Jenny Han e Siobhan Vivian e pubblicato nel 2023 da Piemme (trad. di Gloria Pastorino).
Jar Island è un posto da sogno, il luogo ideale per vivere la gioventù e l’amore. E anche per intrecci, pettegolezzi e cattiverie assortite. Insomma, un menu completo che non mancherà di deliziare finanche i palati più fini, anche se qualche boccone sarà davvero ostico da mandar giù.
Fra Lillia e i ragazzi c’è un rapporto di fiducia che si è bruscamente interrotto in quella maledetta estate. Sembrano passati secoli ma la ferita fa ancora male. Un’esperienza che l’ha segnata nel profondo e la nostra protagonista farà di tutto affinché la sorella minore non debba rivivere la medesima odissea.
Anche Kat non se la passa meglio, sfinita dalle bigie che la sua ex migliore amica dice in giro sul suo conto. Mary è una new entry, nonostante avesse già soggiornato sull’isola quattro anni prima. Perché è qui, dite? Ma per il mitico piatto che va servito freddo, no? La vendetta, proprio lei.
Tre ragazze, tre storie che convergeranno nello stesso punto e che combineranno un bel macello. Qualcuno pagherà, questo è certo. Ma saranno solo i colpevoli, a subire questa sorte?
Jenny Han e Siobhan Vivian ci parlano di amore e vendetta. Magari non in quest’ordine e di sicuro non nella stessa percentuale. Sì, perché quando l’amore ferisce la persona che ha sofferto (soffre ancora?) può avere pensieri terribili ed escogitare piani che farebbero impallidire il miglior Lupin.
Una storia poco dolce e molto amara, una vicenda scritta a quattro mani e due cuori dedicata agli adolescenti ma anche a chi conosce già questo pazzo sentimento. E magari si è già scottato, per non dire bruciato. Pagine popolate da persone e non personaggi che metteranno in scena per noi ciò che pensano le loro menti e che provano i loro cuori, senza censura e senza nemmeno indorare la pillola. Volete sincerità? Avete trovato il libro che fa per voi.
La vendetta. Ragazze molto cattive
Amazon.it: 15,67 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Per chi cerca vendetta.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ragazze molto cattive - La vendetta
Lascia il tuo commento