Ragdoll
- Autore: Daniel Cole
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Longanesi
- Anno di pubblicazione: 2017
Daniel Cole esordisce con un thriller mozzafiato ed incredibile: “Ragdoll”, edito da Longanesi.
William Fawles, detto Wolf, e la sua collega Emily Baxter sono i protagonisti di questo libro. Sono chiamati a risolvere un caso intricato e macabro: devono scoprire l’identità delle persone trucidate oltre a quella di un misterioso assassino. Infatti una notte:
“Wolf si fece largo tra la folla di spettatori che si erano assiepati fuori dal palazzo. Si avvicinò a un poliziotto, e mostrò tranquillamente un tesserino (…) ma il giovane agente osservò scettico quell’uomo imponente vestito con un costume da bagno e una maglietta sbiadita dei Bon Jovi!!”.
Il killer ha utilizzato parti delle sue sei vittime per ricreare un terrificante e mostruoso corpo umano, sfidando la polizia e dichiarando prima il giorno e le persone prescelte per compiere il prossimo, efferato delitto. Il detective e la sua squadra ingaggiano una corsa contro il tempo, per risparmiare vittime innocenti: dovranno rispettare le sue condizioni, stare al suo macabro gioco e compiere scelte non facili da spiegare. Immersi in una Londra inedita e guidati da un detective un po’ in crisi, sarà impossibile lasciare sul comodino questo testo.
Mistero e suspense sono dei veri e propri coprotagonisti in questa storia splendidamente architettata. In definitiva: Daniel Cole è riuscito a costruire una storia in grado di catturare le morbose attenzioni dei lettori più esigenti, ha saputo mescolare sapientemente elementi terrificanti alla misteriosa atmosfera che permea l’intero romanzo e, soprattutto, è stato in grado di armonizzare ogni elemento, delineando e tratteggiando alla perfezione delicati aspetti umani e personaggi strabilianti, nei confronti dei quali è impossibile rimanere indifferenti. Inoltre lo stile semplice, lineare, pressante ed esigente che lo contraddistingue si concilia perfettamente con un finale che non lascia adito a dubbi ma che pone le basi per un secondo romanzo che, ne sono certa, sarà in grado di tramortire il lettore.
Ragdoll
Amazon.it: 16,71 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ragdoll
Lascia il tuo commento