Rebel
- Autore: Alexandra Adornetto
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Nord
- Anno di pubblicazione: 2011
Può un essere umano amare un angelo? Tutti noi, prima o poi, ci siamo posti questa domanda, almeno una volta nella vita. Magari quando eravamo sconsolati, in preda a una profonda depressione o magari in una situazione opposta, quando ci eravamo risollevati dopo una batosta che sembrava letale. A quel punto eravamo convinti che un angelo custode vegliasse su di noi.
Qui è vero: tre angeli (Gabriel, Ivy e la più piccola Bethany) scendono dai Cieli per ristabilire un equilibrio che sta volgendo troppo a favore del male. Discendono in una cittadina, in cui sono successe cose un po’ troppo strane, negli ultimi tempi (incendi, morti di ragazzi, ecc).
Gli angeli devono inserirsi tra gli umani, studiarli e, soprattutto, proteggerli. Bethany, essendo la più giovane, si iscrive a scuola. Saranno dolci ed esilaranti le figure barbine che farà cercando di adattarsi a quel mondo, per esempio quando, salendo in auto con Xavier, lui le dirà di allacciare la cintura di sicurezza: il suo sguardo dirà tutto! Xavier nota subito Bethany, capisce che è diversa dalle altre e lo prova il fatto che non aveva voluto legarsi più a nessuno, dopo la terribile tragedia della sua ragazza Emily. Però Beth è diversa: la vuole amare e così lei, ma non si può. In teoria, Angeli e umani non possono legare: lei dovrà andar via, un giorno o l’altro e non può certo spiattellare al mondo intero la sua vera identità.
Ma a Xavier non interessa, perché è disposto a buttarsi nel fuoco, per amore di Bethany. Oltre questo, Beth e la sua famiglia avranno altre grane, a cui pensare…
Un bel (anzi brutto) giorno giunge un nuovo studente: un ragazzo affascinante, tenebroso, dallo sguardo profondo con due occhi verdi, che tendono al nero. Anche Bethany subisce quel fascino, un fascino malefico…
Ora Beth avrà due lotte, da combattere: il suo bisogno d’amore e il male, che vuole estirpare tutti i buoni sentimenti da quel luogo felice, e poi oltre…
Alexandra Adornetto, giovane autrice australiana (a parte l’anno, siamo nati lo stesso giorno!) prova a dire la sua in questo affollato panorama di angeli e demoni.
Dico “prova” perché, ormai, è difficile tirar fuori dal cilindro una storia intensa, drammatica e originale. Eppure vi riesce. Potrà sembrare, all’inizio, la tipica storia di un’adolescente americana che scopre le farfalle nello stomaco (cioè l’amore). Però vi è anche qualcosa di geniale in questo libro, qualcosa che Vi trasporta e che Vi farà arrivare alla fine in un battibaleno. Fine per modo di dire, poiché è previsto un ciclo, di cui Rebel è soltanto il primo capitolo. Che dire? Attendiamo con trepidazione il seguito…
- Titolo: Rebel
- Autore: Alexandra Adornetto
- Editore: Editrice Nord
- Pagine: 378
- Euro: 16,90
- Edito: 2011
La trilogia di Rebel: Rebel-Sacrifice-Heaven
Amazon.it: 16,05 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Rebel
Lascia il tuo commento