Red
- Autore: Kerstin Gier
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Corbaccio
Red è il primo romanzo della fortunata Trilogia delle Gemme sui viaggi nel tempo dell’adolescente Gwendolyn Shepherd, ideata dalla scrittrice tedesca Kerstin Gier. Questo romanzo, pur essendo indirizzato prevalentemente ad un pubblico young adult, si rivela in realtà una lettura adeguata per chiunque sia in grado di apprezzare una storia fantasiosa e giocosamente ironica in cui la protagonista si sposta da un’epoca storica ad un’altra affrontando problemi correlati non solo alle sue rocambolesche avventure, ma anche alla sua giovane età.
Leslie si schiarì la gola. "So che hai paura, ma per certi versi è davvero tosto. Voglio dire, è un’avventura bell’è buona, Gwen. E tu ci sei finita proprio in mezzo!"
Già. C’ero finita proprio in mezzo.
Che sfiga.
La parte iniziale del libro si apre con la scoperta inaspettata da parte di Gwendolyn di essere la dodicesima viaggiatrice nel tempo, un ruolo che secondo errate previsioni familiari avrebbe dovuto incarnare la cugina Charlotte, educata sin dalla nascita a tale scopo. Gwen si ritrova così totalmente impreparata nell’affrontare le prime “trasmigrazioni” e scoprirà di dover prender parte alla “missione dei dodici”, ovvero la missione dei viaggiatori nel tempo voluta dal potente ed ambiguo Conte di Saint Germain per scoprire il “segreto dei segreti”. La ragazza potrà comunque contare su un affascinante quanto pungente compagno di avventura, Gideon De Villiers, e sui consigli della sua migliore amica Leslie.
Sullo sfondo di una Londra magica e misteriosa, Kerstin Gier riesce a proporre una trama accattivante che non si esaurisce in questo primo capitolo e promette nuove rivelazioni e altre peripezie per la sua simpatica eroina nei successivi Blu e Green.
Red. La trilogia delle gemme (Vol. 1)
Amazon.it: 12,34 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Red
Lascia il tuo commento