Ricordami che sono felice
- Autore: Daniela Volonté
"Ricordami che sono felice" di Daniela Volontè, edito da Narcissus Self Publishing, è appena uscito in formato ebook. L’autrice ce lo presenta.
- Qual è la trama del tuo libro?
Si tratta di una storia narrata a due voci: Isabelle e Luca. Isabelle Marceu ha sedici anni ed è costretta a cambiare vita, cognome, stato. I suoi genitori vengono uccisi da una bomba piazzata sulla loro auto. Suo padre era un magistrato francese, la sua morte è stata voluta per semplice vendetta. Doveva esserci anche Isabelle su quella macchina. Affidata alle cure della nonna italiana, Isabelle decide di lavorare duramente per entrare in Polizia, non come semplice agente, ma come infiltrato. Il suo unico obiettivo è incastrare il mandante di quel crimine. Per questo sacrifica molto, parte della sua vita e anche l’amore. Finché non si imbatte in Luca, che come lei ha un sogno: diventare un commissario a capo di un distretto di Polizia della sua amata città, Roma.
- Quando i due si incontrano, i loro obiettivi invece si scontrano. Chi cederà per amore dell’altro?
Nessuno dei due. Ognuno otterrà ciò che vuole, ma ad un prezzo molto caro: non potersi vedere, sentire o incontrare per due lunghi anni. Qualcosa però li unisce nonostante tutto: il loro matrimonio, di cui nessuno sa nulla. Il ritrovarsi al termine di questo periodo non sarà facile, troppi dubbi e paure. Ma proprio nel momento in cui sembra che tutto si stia allineando, il destino torna a portare scompiglio nella loro nuova vita. Avranno ancora così tanta fiducia l’uno nell’altra, oppure andranno verso una separazione definitiva?
- Perché hai scelto questo titolo?
A volte capita di fermarci a pensare che, se abbiamo soddisfatto certi desideri o raggiunto certi risultati, possiamo definirci finalmente felici. In realtà potremmo essere felici anche con molto meno. Basta semplicemente qualcuno che ce lo rammenti con piccoli gesti, parole e attenzioni. Isabelle dopo aver ottenuto giustizia, non può ritenersi felice, perché forse ha perso molto di più di ciò che ha ottenuto.
- A quale lettore ideale è destinato e per quali motivi leggerlo?
E’ una storia principalmente basata sui sentimenti, quindi si potrebbe definire un romanzo rosa con delle sfumature di giallo, quindi è destinato agli amanti del genere.
- Perché leggerlo?
Rispondere a questa domanda è più difficile. Scrivere ti dona la possibilità di entrare nella testa dei tuoi personaggi e far compiere loro le azioni che tu detti. Quindi ho tentato di scrivere una storia che avesse tutte quelle parti che mi piace ritrovare nei libri che amo leggere: il flusso di pensieri di entrambi i protagonisti (senza duplicare gli avvenimenti), sentimenti contrastanti come amore e vendetta, momenti di suspense e una narrazione al presente che, quando si focalizza sui ricordi del passato, li attualizza come una macchina da presa che stringe sempre di più il campo su un dettaglio rilevante.
Ricordami che sono felice
Amazon.it: 1,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ricordami che sono felice
Lascia il tuo commento